Juve, un’estate da Leoni: la strategia di Chiellini e Comolli per strapparlo alla concorrenza subito

Giovanni Leoni - Foto Lapresse - Jmania.it
Giovanni Leoni – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus ha pianificato la strategia per battere la concorrenza e ingaggiare il giovane centrale difensivo Leoni

Il mercato della Juventus fatica a decollare. Nella casella degli acquisti c’è solo, al momento, Jonathan David. Il bomber canadese è approdato alla Continassa a parametro zero, pur con un investimento legato alle commissioni, per rinforzare un reparto arretrato privo di un centravanti in grado di concorrere per il titolo di capocannoniere.

Il classe 2000 ha messo a referto un bottino consistente di reti in Ligue 1, mettendosi in mostra anche nell’ultima Champions League, con un gol rifilato proprio alla sua nuova squadra e che è costato il mancato approdo agli ottavi di finale.

Damien Comolli sta avendo difficoltà a causa della necessità di liberarsi di alcuni profili che sono stati ingaggiati dal precedente direttore sportivo Cristiano Giuntoli e che non hanno brillato in maglia bianconera, con il loro valore che è stato ridotto.

Negli ultimi giorni è stato definito uno scambio di cartellini, con Alberto Costa che è tornato in patria, al Porto, e con Joao Mario che è volato a Torino. Dopo l’addio di Mbangulà e di Weah, un altro esterno potrebbe lasciare la Continassa e si tratta di Nico Gonzalez, anche se gli acquirenti disposti a chiudere per l’argentino latitano.

La Juventus irrompe nella corsa per Leoni, è lui il nome per la difesa

La nuova idea della Juventus per puntellare il reparto arretrato è quella di Giovanni Leoni. Il centrale classe 2006 ha stupito nei sei mesi disputati a Parma, guidando gli emiliani alla salvezza.

Il giocatore è nel mirino delle due milanesi e di alcuni club di Premier League ma i bianconeri puntano a chiudere, confidando su una strategia che potrebbe convincere i gialloblu.

Giovanni Leoni con la maglia del Parma - Foto Lapresse - Jmania.it
Giovanni Leoni con la maglia del Parma – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus sta per convincere il Parma, ora è il club favorito per ingaggiare Leoni

Il Parma ha chiesto 40 milioni per il proprio talento. La Juventus, stando a quanto riportato da Tuttosport, chiede uno sconto ma potrebbe spuntarla sulla concorrenza, consentendo agli emiliani di averlo di nuovo a disposizione in prestito per la prossima stagione, con Leoni che diventerebbe, così, il nuovo baluardo della retroguardia bianconera dopo il Mondiale.

Una mossa che sarebbe molto gradita al Parma, convinto che il giocatore possa acquisire ancora una crescita maggiore se restasse un altro anno in provincia.