Juve, UFFICIALE la cessione di De Winter al Genoa: i dettagli

Settimana importante per quel che riguarda il mercato in uscita della Juventus. Dopo aver finalizzato la cessione di Zakaria al Monaco e trovato l’accordo per il doppio prestito Pellegrini-Rovella con la Lazio, il club bianconero ha ufficializzato anche la cessione a titolo temporaneo di Koni De Winter al Genoa.  Annuncio arrivato pochi minuti fa attraverso un comunicato sui canali ufficiali della Vecchia Signora.

De Winter Genoa
Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Juventus, De Winter al Genoa: il comunicato

Di seguito il comunicato con cui la Juventus ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del difensore Koni De Winter al Genoa.Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa Cricket and Football Club S.p.A. per la cessione, a titolo temporaneo gratutito fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koni De Winter. 

L’accordo prevede:

  • l’obbligo da parte del Genoa di acquistare a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi
  • la facoltà da parte del Genoa di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.

Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è apri a 8 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, e potrà essere aumentato al raggiungimento di ulteriori obiettivi, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 2 milioni di euro“.