Juve, tris di cessioni di lusso in estate: c’è una sorpresa, addio inaspettato

La Juventus si sta preparando a delle cessioni importanti in estate. Molto dipende da Allegri, ma un bianconero può dire addio a sorpresa. 

Cristiano Giuntoli è pronto alla rivoluzione. In estate, il Direttore Tecnico bianconero avrà il grande compito di riassettare la rosa juventina: entrate ed uscite all’insegna della sostenibilità economica. Attenzione, ciò non esclude che verranno piazzati dei colpi importanti, ma Giuntoli dovrà certamente tenere sempre un occhio attento alle spese, sia da un punto di vista degli acquisti che degli ingaggi. È indubbio che la Juventus si rinforzerà nel mercato estivo, ma contemporaneamente dovrà fare spazio e dunque cedere.

Juve, Bremer e Rabiot ai saluti: c'è una terza cessione inaspettata
Juve, tre cessione in estate: una a sorpresa (Getty Images) – Jmania.it

Al momento, i nomi dei possibili uscenti sono essenzialmente due. Chi per una questione di contratto, chi per una questione di plus valenze. Adrien Rabiot, lo sappiamo, va incontro alla scadenza naturale del suo contratto. A giugno terminerà l’accordo che lo lega alla Vecchia Signora e attualmente pensare al rinnovo sembra impossibile. Il francese vuole riconosciuto un aumento dell’ingaggio e la Juve sa bene che non può permettersi ancora di elargire stipendi da top. Per questo, soprattutto se dovesse lasciare la panchina Allegri, è facile pensare ad un addio a zero di Rabiot.

L’altro indiziato a lasciare Torino, direzione Premier League, è Gleison Bremer. Non per una questione di contratto, lo si capisce bene. Il brasiliano vale oro sul mercato per la Juventus. La clausola rescissoria presente sul suo contratto garantisce alla Vecchia Signora un incasso di 61 milioni di euro. E le big di Premier non avrebbero problemi a spendere una tale cifra. Su Bremer sono vigili Manchester United e Chelsea. Dalla sua cessione, la Juve guadagnerebbe 55 milioni, dato che il 10% è del Torino, di cui 30 milioni di plusvalenza secca.

Ma è spuntato un nuovo nome come possibile partente in estate.

Juve, rivoluzione in difesa: anche lui dice addio

Come informa fantacalcio.it, anche il centrale difensivo Danilo può lasciare Torino in estate. Una cessione che sarebbe inaspettata, ma il contratto del brasiliano è in scadenza nel 2025, e a 33 anni riceve uno stipendio importante alla Vecchia Signora. Venderlo, guadagnarci qualcosina, e liberarsi del peso del suo ingaggio potrebbe essere una manovra indispensabile per la Juventus, che così andrebbe anche a ringiovanire il reparto.

Juve, Bremer e Rabiot ai saluti: c'è una terza cessione inaspettata
Juve, Bremer e Rabiot ai saluti: c’è una terza cessione inaspettata (Getty Images) – Jmania.it

La fonte sottolinea che molto del futuro di Danilo potrebbe dipendere da quello di Massimiliano Allegri. Per il toscano, il difensore ex City è un fedelissimo inamovibile. Dunque, è più facile pensare ad una sua cessione in estate se Allegri dovesse essere esonerato con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto (2025). Classe 1991, Danilo è anche il capitano della Juve. La sua cessione potrebbe essere dolorosa ma importante per la ricostruzione della Vecchia Signora.