JUVE, SUPERMERCATO VIOLA: altro ‘scippo’ alla Fiorentina I Sprint da 30 milioni per il titolatissimo I Ma i tifosi non ne possono più

La Juventus ritorna alle vecchie abitudini: nuovo assalto a un giocatore della Fiorentina, pronta una maxi offerta per portarlo a Torino
La rivalità tra due società può esser messa da parte in un solo modo: attraverso il calciomercato. È quel periodo in cui i club pur rafforzarsi e diventare più competitivi di prima non badano da chi vanno ad acquistare, l’importante è che raggiungano il proprio obiettivo.
L’esempio più lampante del nostro calcio è l’asse Torino-Firenze, nello specifico Juventus-Fiorentina. Tra la Vecchia Signora e la Viola ci sono state decine di trattative nel corso degli anni, soprattutto nell’ultimo decennio.
I tifosi dei Gigliati non ne possono più. Tutti i loro miglior giocatori vengono acquistati dai bianconeri, tant’è che negli ultimi 25 anni hanno incassato circa 220 milioni di euro per un totale di ben 11 calciatori, molti dei quali figurano nella lista delle cessioni più remunerative della loro storia.
Basti pensare che nella loro top 5 ce ne sono 4 che si son trasferiti nella squadra con più Scudetti d’Italia. Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Nico Gonzalez, i più recenti tra l’altro, che han fatto il biglietto di sola andata.
Considerati traditori
Nonostante abbiano fatto benissimo con la loro maglia, i fan della Fiorentina li considerano dei traditori. Difatti quando sono ritornati a giocare sul prato dello Stadio Artemio Franchi, sono stati accolti da fischi, insulti e coreografie.
Un comportamento che incarna appieno la competizione che c’è tra le due società. Precisamente nacque nel 1982, in un campionato conteso sino alla fine, per poi sfociare nel 1990, data in cui la Juventus vinse la Coppa UEFA e acquistò subito dopo il Divin Codino, Roberto Baggio.

Sta succedendo di nuovo
C’è un treno di nome Domilson Cordeiro dos Santos, in arte Dodò, che potrebbe essere l’ennesimo acquisto dei bianconeri in casa Viola. Il brasiliano è uno dei migliori terzini del campionato, lo sta dimostrando dal suo arrivo in Italia ma specialmente nella scorsa stagione, attirando l’occhio da parte delle big.
Igor Tudor vorrebbe un nuovo esterno in grado di fare la doppia fase e che sia tecnico e veloce, proprio le caratteristiche possedute dal classe 1998. La sua duttilità gli permetterebbe di giocare sia nella difesa a 4 che in un 3-4-2-1, un vero e proprio jolly che qualunque allenatore vorrebbe avere. Il suo contratto scade nel 2027 ed è valutato circa 30 milioni di euro, una cifra che la Juventus può mettere sul piatto per portarlo a Torino. Si attendono nuovi risvolti in merito alla trattativa ma sembrerebbe davvero decisa ad affondare il colpo, l’ennesimo dalla città soprannominata l’Atene d’Italia.
