Juve, scherzetto alla Roma: glielo hanno scippato dalle ‘tasche’ i Il pupillo di Gasp sfugge a Trigoria del tutto all’improssivo

La Juventus sorpassa la Roma nella corsa a un obiettivo di mercato, adesso i bianconeri sono i favoriti per ingaggiarlo dall’estero
La Roma e la Juventus hanno cambiato le figure dirigenziali adibite all’allestimento dell’organico che dovrà disputare la prossima stagione. I due club si sono contesi il quarto posto, con i bianconeri che hanno avuto la meglio all’ultima giornata, vanificando una rimonta importante da parte della squadra guidata da Claudio Ranieri.
La partecipazione al Mondiale per Club e la qualificazione in Champions League hanno portato ricavi preziosi nelle casse del club di Torino, intenzionato a rinforzare la rosa con pochi tasselli ma di enorme qualità, un pensiero condiviso con la Roma.
Dopo le rivoluzioni avvenute con la campagna acquisti della scorsa estate, le due squadre devono cedere alcuni esuberi e puntellare l’organico con alcuni profili funzionali al gioco di Gian Piero Gasperini e di Igor Tudor.
La Juventus ha messo a segno il colpo Jonathan David in attacco e riscattato Francisco Conceicao, confermato dopo una buona prima stagione in Italia e una lunga trattativa con il Porto per avere uno sconto rispetto all’accordo stipulato un’estate fa.
La Roma lo ha messo nel mirino per rinforzare la mediana
La Roma, invece, non ha ancora messo a referto alcun acquisto, con Frederic Massara che ha messo nel mirino un centravanti, un centrocampista e un terzino, tutti da pescare dall’estero.
In mediana piace molto Franck Kessie, il cui contratto con l’Al Ahli è in scadenza l’anno prossimo e il costo del cartellino decisamente alla portata. Il classe 1996 ha esperienza da vendere e le qualità per meritarsi un posto da titolare. Per lui non sarebbe solo un ritorno in serie A ma anche alla corte di Gasperini che lo ha lanciato a Bergamo.

La Juventus ha chiesto informazioni e potrebbe inserirsi nella trattativa
Nelle ultime ore, però, la Juventus avrebbe sorpassato i giallorossi nella corsa all’ivoriano e all’orizzonte si prospetta un altro testa a testa, stavolta sul mercato.
La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza per decidere la destinazione, con il nodo ingaggio che tiene banco e preoccupa le due società, incapaci di offrirli uno stipendio vicino a quello che percepisce in Arabia Saudita. La possibilità di tornare protagonista in un club di caratura internazionale e di disputare le coppe europee dovrebbe convincerlo a rinunciare a una somma ingente di denaro.
