JUVE-ROMA, scambio CRISTANTE-MCKENNIE: Comolli e Massara al lavoro per non arrivare in scadenze I Fax per monetizzare: palla agli americani

Juventus e Roma stanno trattando per uno scambio sul mercato che sta facendo discutere non poco i tifosi. Cosa sta succedendo.
L’arrivo di Comolli come nuovo dg della Juventus, ha letteralmente spaccato in due la tifoseria bianconera. Alcuni lo ritengono il profilo perfetto per aiutare il club a cominciare un nuovo ciclo sportivo.
Parliamo infatti di un dirigente che ha lavorato bene dovunque è andato e si è sempre distinto per una comunicazione sottile poco appariscente, perfettamente in linea con il Dna della Vecchia Signora. Per altri invece, la scelta di Elkann di puntare su Comolli è stato l’ennesimo passo falso che impedirà alla Juventus di risorgere dalle proprie ceneri, e di restare invece invischiata in una crisi sportiva che dura ormai da troppi anni.
Il fallimento più eclatante, non può che essere quello della scorsa stagione. Dopo il licenziamento di Allegri due anni fa, deciso da tempo da Giuntoli ma accelerato dal violento sfogo avuto dal tecnico toscano dopo la finale di Coppa Italia, sembravano finalmente esserci tutte le premesse in modo che i bianconeri ripartissero nel miglior modo possibile.
Giuntoli infatti, arrivato come da un anno prima, aveva finalmente le mani libere per poter rifondare la rosa come gli aveva richiesto la società, affidando il progetto a un allenatore che poteva finalmente scegliere lui.
La crisi della Juventus
La scelta è ricaduta su Motta e per certi versi non poteva essere altrimenti. Il tecnico in quel momento era considerato tra le più grandi promesse in panchina del vecchio continente, reduce oltretutto da una stagione straordinaria alla guida del Bologna in cui aveva portato il club emiliano a una qualificazione in Champions League che mancava da oltre mezzo secolo.
Eppure, nonostante vi fossero tutte le migliori promesse possibili, ancora una volta la stagione della Juventus si è trasformato in un incubo che ha poi convinto Elkann a tornare indietro sui suoi passi. Motta è stato licenziato a otto giornate dalla fine del campionato, evento abbastanza raro nella storia della Vecchia Signora, e Giuntoli licenziato subito dopo il termine della stagione.

Juventus, arriva un clamoroso scambio di mercato con la Roma
E così, i bianconeri hanno scelto di ricominciare da capo puntando su Comolli che si è già presentato ai tifosi con un acquisto importante come quello di Jonathan David.
Ma non solo perché adesso il dirigente sembra anche vicino a concludere uno scambio di mercato con la Roma per fornire a Tudor un centrocampista dinamico e aggressivo. In questi giorni infatti, Juventus e ROma stanno trattando per uno scambio alla pari tra Cristante e McKennie. Una trattativa che secondo alcuni retroscena, si trova oltretutto molto vicino alla chiusura. Anche se però, sembra che lo statunitense non sia per nulla convinto al momento di iniziare una nuova avventura nella Capitale.
