Juve, rinnovo Rugani: cosa filtra sul difensore

Juve, rinnovo Rugani: cosa filtra sul difensore
Photo by Getty Images – Jmania.it

Rugani rinnovo – Protagonista del gol vittoria contro il Frosinone, Daniele Rugani è in trattativa con la dirigenza della Juve per il rinnovo di contratto: cosa filtra sul difensore.

A circa 30 secondi dalla fine si è reso protagonista del gol vittoria contro il Frosinone. Su spizzata di Vlahovic, il destro di Daniele Rugani ha gonfiato la rete avversaria, scaricandoci dentro anche rabbia e frustrazione dell’ultimo mese. Periodo in cui la Juve è stata vessata dalle innumerevoli critiche per una crisi di 4 risultati negativi. Il suo secondo gol in 13 partite di campionato ha ridato ossigeno all’intero spogliatoio, consolidando inoltre il secondo posto dal Milan di Stefano Pioli. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, l’edizione odierna del Corriere dello Sport, fa il punto sul tema rinnovo del difensore bianconero.

Secondo il quotidiano sportivo, Daniele Rugani sarebbe ben propenso di allungare la propria permanenza alla Juve. L’ex difensore dell’Empoli avrebbe inoltre accettato una riduzione dell’ingaggio, attualmente di 3,5 milioni di euro netti a stagione. I rapporti tra il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente del calciatore, Davide Torchia, sono ottimi. Pertanto la strada verso la firma non sarebbe così in salita. I due infatti si sarebbero già confrontati più volte negli ultimi mesi.

Juve, rinnovo Rugani: fissato il prossimo incontro

Juve, rinnovo Rugani: cosa filtra sul difensore
Photo by Getty Images – Jmania.it

Classe ’94, Daniele Rugani è in forza alla Juve dal 2015. Di mezzo, due prestiti tra Rennes e Cagliari. Non avendo grandi pretese economiche, al centrale della Vecchia Signora basta la propria volontà di rimanere alla Continassa per sedersi al tavolo delle trattative. Ai taccuini di Tuttosport, l’agente Davide Torchia si è espresso così sul rinnovo del suo assistito: “Ci sono i presupposti per andare avanti insieme, pienamente coscienti della situazione finanziaria e disposti a venire incontro alla Juve. Rugani vuole riportare la Juve in Champions e sta facendo di tutto per meritarsi il rinnovo: i rapporti col club sono ottimi, aspettiamo la loro chiamata“.

Il rinnovo di Daniele Rugani sembra dunque un nodo non così complicato da sciogliere per il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli. Ai fini di mettere nero su bianco le volontà di entrambe le parti, sarebbe stato fissato nel mese di aprile un nuovo incontro tra l’agente Davide Torchia e la dirigenza del club. Nonostante l’incerto futuro di Massimiliano Allegri, il calciatore nato a Lucca, con ogni probabilità,  continuerà a vestire la casacca bianconera anche nelle prossime stagioni. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.