Connect with us

Juventus News

Juve, condizioni raggiunte: il rinnovo di Alex Sandro è realtà

Published

on

Il rinnovo di Alex Sandro è realtà. Dopo le varie voci su un possibile prolungamento, non ci sono più dubbi sul fatto che il brasiliano resterà alla Juve anche l’anno prossimo. Condizioni raggiunte e contratto automatico.

Dopo la vittoria contro la Cremonese, la Juve si prepara alla sfida di giovedì contro il Siviglia. Dopo l’1-1 dell’andata raggiunto in extremis grazie a Federico Gatti, i bianconeri cercano il pass per la finale di Europa League nell’inferno del Ramon Sanchez Pizjuan. Gara che si preannuncia molto complicata, ma per Max Allegri è l’unica chance per conquistare un trofeo dopo essere rimasto a bocca asciutta l’anno scorso. Vincendo a Budapest, la Juve otterrebbe anche la qualificazione alla prossima Champions League, visto che in campionato il secondo posto è in bilico in attesa della nuova penalizzazione sul caso plusvalenze. E a quel punto si penserà alla costruzione della rosa per la prossima stagione, anche se alcune mosse sono già state impostate.

Juve, ecco il rinnovo di Alex Sandro: prolungamento automatico fino al 2024

juve rinnovo alex sandro

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Se ne era parlato molto nei mesi scorsi, prima di accantonare l’argomento. Sembrava tutto in bilico, ma ora la situazione è chiara. Alex Sandro ha raggiunto le condizioni per ottenere il rinnovo automatico con la Juve fino al 30 giugno 2024. Come riporta Matteo Moretto di Relevo – e confermato da Goal e Gazzetta dello Sport – il brasiliano resterà così anche l’anno prossimo.

Si parlava di almeno 40 presenze, finora Alex Sandro ne ha raccolte 36 ma l’accordo è stato comunque sottoscritto.