Juve: se resta Allegri a rischio anche Cancelo

Nei prossimi giorni Allegri e Agnelli si incontreranno per definire il futuro: il tecnico darà le sue indicazioni, chi resta e chi lascia la Juve

Tra il match contro l’Inter e il derby casalingo con il Torino, Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli si incontreranno per definire il futuro della Juve. Nonostante alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, sono sicuramente più alte le percentuali di una permanenza del tecnico toscano rispetto ad un divorzio. Allegri ha sottolineato a più riprese di voler parlare di programmi con il presidente, ragion per cui nel corso del vertice metterà sul tavolo le proprie richieste a livello tecnico. Al netto di Ramsey, già preso a parametro zero, sembra che il tecnico livornese abbia intenzione di chiedere un altro centrocampista, due centrali di difesa e un terzino destro.

A rischiare, dunque, non sono solo Paulo Dybala e Miralem Pjanic, due che hanno particolarmente deluso in campo europeo, secondo il Corriere di Torino, ma anche un difensore esterno. Se state pensando a Mattia De Sciglio, lasciate subito perdere, perché al netto dei suoi limiti, l’ex Milan ha svolto sempre con diligenza il suo compito. Molti tifosi sono prevenuti nei confronti di Mattia, ma gode della massima stima di allenatore e dirigenza. Rischia di più, dunque, Joao Cancelo, poiché il portoghese aveva illuso tutti con una prima parte di stagione davvero sorprendente.

Il gemello diverso di Cancelo

“Cancelo può diventare uno dei più grandi terzini, ma dipende solo da lui”, ha dichiarato Allegri subito dopo la conquista dello scudetto. A fronte di un’ottima prima parte di stagione, da gennaio in poi il portoghese sembrava il gemello diverso. Disastroso in fase difensiva, timido e per nulla pungente in quella offensiva. Che abbia giocato dall’inizio o subentrato a partita in corso, il suo apporto è stato spesso nullo considerato l’investimento da 40 milioni di euro. In questo finale di stagione Allegri vuole provare Cancelo più avanti ed è inevitabile che se riuscirà ad affermarsi nella nuova posizione, bisognerà trovare sul mercato un altro terzino destro.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.