Juve, osa o niente OSI: stretta Vlahovic I Opzione mega-scambio, altro che fantacalcio, Conte e Tudor nella stessa barca

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, con Vlahovic ormai fuori dal progetto, la Vecchia Signora pensa adesso ad uno scambio di mercato clamoroso. Cosa sta succedendo.

Quando ormai due stagioni fa è diventato ufficiale il licenziamento di Massimiliano Allegri, arrivato a seguito del violento sfogo verbale avuto dal tecnico toscano al termine della finale di Coppa Italia) pochissimi tifosi bianconeri hanno biasimato la società per questa scelta.

In quel momento infatti, Allegri veniva ritenuto, da tifosi e giornalisti sportivi, il principale responsabile del triennio fallimentare vissuto dal club.

La Juventus di Allegri non solo aveva chiuso puntualmente ogni campionato ad almeno dieci punti di distanza dalla prima in classifica, ma lo avete fatto senza mai mostrare carattere o un’identità di gioco, e regalando diverse prestazioni imbarazzanti come quella contro il Monza o la clamorosa sconfitta in Champions League contro il Maccabi Haifa.

Eppure è bastato un solo anno per riabilitare completamente la figura di Allegri agli occhi dei tifosi che addirittura, nei mesi finali della scorsa stagione, gli hanno addirittura dedicato uno striscione. Il fatto che un tecnico giovane ed emergente come Thiago Motta, chiamato a sostituirlo alla guida della Juventus, si sia scontrato con le stesse difficoltà del suo predecessore, ha fatto riflettere in molti.

Perchè Allegri si è riabilitato agli occhi dei tifosi bianconeri

Motta non è riuscito in alcun modo a far assorbire la sua innovativa proposta di gioco alla squadra ( che secondo molti giocava in modo apatico e remissivo come quella di Allegri, ha mostrato come i problemi dei bianconeri in campo andavano molto oltre del tecnico livornese.

E lo stesso si può dire su Vlahovic: in molti erano convinti che il tecnico toscano limitasse e utilizzasse male l’attaccante serbo, ma il fatto che questi non ha convinto nemmeno sotto la guida di Motta o Tudor, dimostra come in realtà Allegri avesse capito che Vlahovic non ha ancora il livello per essere un titolare alla Juventus.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, mega scambio con Vlahovic al centro? Cosa sta succedendo

Il suo addio quest’estate è ormai certo, anche perché i bianconeri hanno appena acquistato David, che sembra proprio il suo sostituto. Il problema però è che Vlahovic prende uno stipendio molto importante, persino per un club della Premier League e il suo appeal tra i big club è notevolmente calato a causa delle sue deludenti prestazioni degli ultimi anni.

Ecco perché la Juventus sta riflettendo sulla possibilità di inserirlo in uno scambio, come contropartita per arrivare a un top player che sia in grado di migliorare la Juventus. E una prima idea che circola a Torino, sarebbe quella di proporlo al Manchester United per abbassare le pretese su Sancho, grande obiettivo dei bianconeri per la corsia esterna.