Juve news: sondaggi per Inzaghi, Lotito non molla ma…

Secondo le ultime news riportate da Sky Sport, la Juve starebbe pensando seriamente al dopo Allegri: sondato il terreno per Simone Inzaghi della Lazio, il punto della situazione

Juve news: secondo Sky Sport ci sarebbe stato un sondaggio della dirigenza bianconera per Simone Inzaghi. Stando a quanto riferisce l’emittente satellitare, dalla parti della Continassa starebbero cautelandosi qualora si dovesse consumare il divorzio da Massimiliano Allegri. Prima della sfida persa in casa contro il Napoli non c’erano segnali in questo senso, ma negli ultimi giorni sarebbe cambiato molto e nonostante un contratto valido fino al giugno del 2020, il tecnico toscano potrebbe chiudere in anticipo la sua avventura in bianconero, anche per una questione di stimoli.

L’impressione è che un ciclo si potrebbe chiudere con l’addio di diversi senatori e a quel punto Allegri e la Juventus potrebbero decidere di separarsi per iniziare entrambi un nuovo percorso. Simone Inzaghi, confermano le voci riportate da Sky, sarebbe il primo della lista della dirigenza bianconera, ma Claudio Lotito, che ha blindato l’allenatore della Lazio con un contratto fino al 2020, difficilmente lo lascerà partire. Nei giorni scorsi sono circolate voci di contatti tra i biancocelesti e Gian Piero Gasperini, che avrebbe a sua volta comunicato all’Atalanta di non voler proseguire la sua avventura con la Dea.

Juve news: le alternative a Inzaghi

Se Inzaghi dovesse restare nella capitale, potrebbe tornare in auge il nome di Carlo Ancelotti. ‘Carletto’ è indiziato di sedersi sulla panchina della nazionale italiana, ma sembra preferisca un club e nuovi rumors parlano di un possibile ritorno alla Juve. Difficile Zinedine Zidane, che dopo voci di divorzio dal Real è ora vicino alla terza Champions consecutiva, un’impresa che lo porterebbe con ogni probabilità a prolungare la sua permanenza sulla panchina dei Blancos. Praticamente impossibile Jurgen Klopp, che è tra i tifosi bianconeri il nome più gettonato al posto di Allegri per via del calcio spettacolare praticato dal Liverpool, anche se a livello internazionale il suo palmares è ancora fermo a zero titoli.