Juve news mercato: Spinazzola non basta, si cerca un altro terzino

La Juve lavora per il 2018 e in attesa che rientri dall’Atalanta Leonardo Spinazzola, segue un altro difensore di fascia, le ultime news di mercato

Juve news mercato: tra le priorità del 2018 ci sono i difensori di fascia e come riferisce oggi ‘Tuttosport’, il rientro di Leonardo Spinazzola non basta alla dirigenza bianconera. L’unico sicuro di un posto nella Juventus 2018-2019, ad oggi, lo ha Mattia De Sciglio, terzino destro acquistato dal Milan per 12 milioni e che con il passare dei mesi si è imposto con un crescendo di prestazioni. Per il resto, è sicuro l’addio a Stephan Lichtsteiner, che andrà a naturale scadenza senza ottenere un ulteriore prolungamento. Mentre rimane incerto il destino di Kwadwo Asamoah e Alex Sandro.

Per quel che riguarda il primo, le buone prestazioni di questo inizio di stagione hanno convinto la dirigenza Juve a proporgli un prolungamento di due anni. Un vero peccato perdere a parametro zero un calciatore di 28 anni che è pienamente recuperato e può svolgere anche più ruoli, quello di esterno sinistro e di centrocampista. Il Galatasaray sta alla finestra, ma alla fine il ghanese dovrebbe restare.

Diversa la posizione di Alex Sandro, che è in crescita ma rimane uno dei potenziali cedibili: devono però verificarsi due condizioni, ossia che sia lui stesso a chiedere di andare via e che porti almeno 60 milioni di euro, viste le cifre che circolano in questi giorni per i difensori (il Liverpool ha acquistato van Dijk dal Southampton per 84 milioni).

Juve news mercato: Gayà più di Emerson

Nel frattempo, però, per non farsi trovare impreparati, Marotta e Paratici lavorano su altri fronti. Non è da escludere che se la situazione Lichtsteiner precipitasse già a gennaio si farà un nuovo tentativo per anticipare il ritorno di Spinazzola, per il quale ci sarà comunque un posto sicuro nella rosa dell’anno venturo. Tra gli altri nomi, invece, quello più caldo rimane José Luis Gayà, terzino sinistro in forza al Valencia e titolare dell’Under 21 spagnola. Su di lui ci sarebbero altri top club e per anticipare tutti, la dirigenza della Juve potrebbe dare una prelazione su un giocatore richiesto dal tecnico dei Pipistrelli, Marcelino, ossia Stefano Sturaro.

Più distante, invece Emerson Palmieri della Roma, che non sembra al momento desideroso di lasciare la capitale nonostante sia chiuso dall’esperto quanto ottimo Aleksandar Kolarov.