Juve-Napoli, caso-Miretti: inciampo e arenata, l’alternativa è un vecchio obiettivo I A Conte prudono le mani…

Fabio Miretti in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Fabio Miretti in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

L’arrivo di Miretti in Campania si complica, il Napoli non è disposto ad accontentare le richieste della Juventus, Conte punta a un vecchio obiettivo

Il Napoli e la Juventus stanno attuando due strategie diverse per portare a termine il comune obiettivo di rinforzare il proprio organico. I campioni d’Italia in carica stanno investendo l’enorme cifra ottenuta dalle cessioni di Kvara e di Osimhen e hanno messo a segno cinque acquisti di alto livello, potenziali titolari per Antonio Conte.

Oltre a uno svincolato di lusso come Kevin de Bruyne, il direttore sportivo Giovanni Manna ha rinforzato il reparto offensivo con l’esterno olandese Noa Lang e con il bomber azzurro Lorenzo Lucca, ha completato la retroguardia con un centrale affidabile come Beukema e rinnovato i pali con Milinkovic-Savic.

I bianconeri hanno messo a referto una sola operazione in entrata, quella di Jonathan David, arrivato come parametro zero dal Lille e destinato a diventare il nuovo terminale offensivo della squadra ancora guidata da Igor Tudor.

Prima di inserire nuovi giocatori all’interno dello spogliatoio, la Juventus è costretta a liberarsi di alcuni esuberi, oltre alle già avvenute cessioni di Mbangulà e di Weah.

Miretti può essere ceduto ma la Juventus non vuole svenderlo

In uscita anche Fabio Miretti, reduce da una buona stagione in prestito al Genoa, dove è stato utilizzato sia come ala che come esterno nel tridente d’attacco di Vieira. Il prodotto della cantera piace molto ad Antonio Conte che lo vorrebbe come seconda linea in mezzo al campo.

Ciro Venerato è intervenuto alla Domenica sportiva estate, in onda su Rai2, e ha affermato che la trattativa è in salita dopo che i partenopei hanno fatto sapere di non volere andare oltre un’iniziale offerta di 10 milioni, mentre la Vecchia Signora ne chiede almeno 15.

Antonio Conte a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Antonio Conte a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Conte ha già un’alternativa, lo ha chiesto a Manna

Per questo motivo torna prepotente il nome di Musah, in uscita dal Milan e accostato al Napoli nel mese di giugno. Lo statunitense non è riuscito a imporsi in maglia rossonera ed è un profilo gradito al mister pugliese che ne apprezza la duttilità tattica.

Il Milan, però, non ha intenzione di fare sconti e chiede 25 milioni per il cartellino del classe 2002, ingaggiato due estati fa dal Valencia e sotto contratto con il club lombardo fino al 2028.