Calciomercato Juventus

Mercato Juve, la firma non c’è più: si inserisce il Milan

La dirigenza bianconera continua a sondare il terreno alla ricerca di nuove occasioni da sfruttare la prossima estate.

Novità importante per quanto riguarda il mercato della Juve. La firma sul rinnovo sembrava ormai ad un passo, ma alla fine le trattative stanno saltando. E sul giocatore si inserisce anche il Milan.

La Juve prova a respirare dopo la vittoria sulla Fiorentina. I bianconeri vedono la zona europea più vicina – un punto di distanza dal settimo posto che garantisce l’accesso alla Conference League occupato da Udinese e Torino – e le prospettive di un accoglimento del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI si fanno sempre più favorevoli. Dunque si comincia a pensare alle prossime mosse di mercato, che con una qualificazione alla prossima Champions League sarebbero sicuramente di alto livello rispetto a ciò che sarebbero senza Europa o con il rischio di faticare a rimanere in Serie A.

Le voci sono molte, fra vecchi obiettivi e nuove opportunità che potrebbero nascere nei prossimi mesi. Opportunità da cogliere per quanto riguarda calciatori in prossimità di scadenza contrattuale. Il nome forte è sempre Sergej Milinkovic-Savic, ma dall’Inghilterra spunta una nuova pista.

 

No al rinnovo, Juve e Milan su Mount

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il rinnovo di Mason Mount con il Chelsea è molto lontano. Secondo quanto riporta il portale Football Insider, le parti sarebbero molto distanti dal trovare un accordo che sembrava una semplice formalità. Il giocatore guadagna attualmente 80mila sterline a settimana ed un prolungamento implicherebbe un aumento di ingaggio. Cosa che i Blues non possono offrire, visto il mercato faraonico appena concluso e vista l’abbondanza nel reparto.

Dunque, secondo la stampa inglese, Juventus e Milan monitorano la situazione dell’inglese che comincerà dunque il suo ultimo anno di contratto. In prima fila però c’è il Liverpool, già sulle tracce di Mount da tempo e alla caccia di un innesto proprio in quella posizione. E l’eventuale uscita di Salah potrebbe favorire l’operazione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni