Juve – Milan, la verità sullo ‘scambio alla pari’: Tare e Comolli, il piano (svelato) del ‘condor’

Calciomercato, i tifosi non riescono a crederci: clamoroso scambio di mercato tra Juventus e Milan. Tare e Comolli vicini a chiudere.
Dopo l’esordio a incubo del Milan di Allegri, in grado di perdere in casa contro la neopromossa Cremonese, Paolo Di Canio dagli studi di Sky Sport ha espresso profonda preoccupazione per il club, nonostante siamo soltanto alla prima giornata. Per l’opinionista calcistico infatti, il Milan ha ricominciato esattamente come aveva finito lo scorso campionato.
Contro la Cremonese si è vista infatti una squadra statica che non sembra avere voglia di lottare su ogni pallone e che continua a commettere degli errori difensivi imperdonabili e sempre frutto della leggerezza e della mancanza di concentrazione da parte del gruppo.
E questo infatti è proprio ciò che ha dichiarato Allegri nell’intervista post partita, spiegando che al momento il più grande problema che deve affrontare la sua squadra è di tipo mentale: i rossoneri non hanno la percezione del pericolo e non sono abituata a restare concentrati per tutta la partita, ed è questo il problema più grande che il tecnico livornese dovrà adesso risolvere.
Non sarà semplice, perché se Di Canio si è mostrato così preoccupato per le sorti del Milan, è perchè non si è praticamente vista la mano di Allegri in nessun aspetto del gioco ( a partire dalla difesa, da sempre il caposaldo tattico dell’allenatore italiano).
La Juventus di Tudor vince e convince all’esordio
Discorso invece opposto per la Juventus di Tudor che non solo ha vinto all’esordio con il Parma, ma ha probabilmente disputato la miglior partita da quando il tecnico croato è subentrato alla guida del club dopo il licenziamento di Thiago Motta.
E a differenza di Allegri, sembra che invece Tudor sia riuscito a sfruttare benissimo le settimane di ritiro passate con la squadra, perché in campo i bianconeri si sono mossi secondo molti principi tipici del suo calcio, a partire dall’aggressività con cui andavano a recuperare palla.

Clamoroso scambio di mercato tra Juventus e Milan
Il tecnico però continua adesso a chiedere con insistenza di risolvere la questione legata a Vlahovic, ormai fuori dal progetto bianconero. La Juventus lo ha messo sul mercato ma fino a questo momento, il serbo non sembra aver ricevuto offerte tali da farlo vacillare.
Qualcosa si è però sbloccato in queste ultime ore, perché sta circolando un’indiscrezione secondo cui Juventus e Milan stanno per rendersi protagoniste di un clamoroso scambio di mercato che ha al centro proprio Vlahovic. I due stanno infatti trattando per uno scambio alla pari tra Vlahovic e Saelemaekers, con il serbo che ha aperto alla possibilità di andare al Milan dove troverebbe Massimiliano Allegri.
