Juventus News

La Juve saluta lo Stadium con un ko: vince il Milan

Nell’ultima gara casalinga stagionale i bianconeri trovano la decima sconfitta in campionato: decide Giroud nel primo tempo.

La Juve cade anche contro il Milan e chiude la sua stagione casalinga con la decima sconfitta in campionato. Decide il gol di Giroud nel primo tempo. Nella ripresa i bianconeri provano la reazione ma non basta.

La Juve comincia a buoni ritmi ma la prima chance è per il Milan, con Krunic che gira di testa un corner di Tonali non trovando lo specchio. La risposta bianconera arriva al 13′ con un bel destro di Cuadrado dai 20 metri, Maignan è bravo a distendersi e respingere. È la squadra di Allegri a fare la partita, con gli ospiti che si abbassano e ripartono sul recupero di palla. Ma come spesso accade si fa molta fatica ad arrivare nell’area avversaria e calciare in porta.

Al 23′ la più grossa palla gol capita sul sinistro di Di Maria, che riceve il pallone da Kean dopo un’azione personale, ma il Fideo colpisce male e spreca in malo modo. Buon momento della Juve a cavallo della metà del primo tempo, con un’altra conclusione pericolosa di Chiesa dopo un paio di minuti. Nella parte finale si rivede il Milan con un sinistro di Messias deviato sul fondo prima del gol di Giroud che porta avanti i rossoneri al 40′  con un gran colpo di testa su assist di Calabria.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Inizio di ripresa sulla falsariga del primo tempo, con la Juve molto pimpante e propositiva e con il Milan in attesa del contropiede. Ma al di la di un sinistro debole di Rabiot Maignan non corre pericoli. La partita scorre senza troppi sussulti, a parte qualche iniziativa di Chiesa da una parte e Leao dall’altra. Al 71′ Szczesny chiude la porta al contropiede di Saelemaekers mentre i cambi di Allegri non sortiscono gli effetti sperati. Finale in crescendo per la Juve che però non trova il pareggio e chiude la stagione all’Allianz Stadium con la decima sconfitta in campionato.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni