Juve, ecco il primo colpo di Giuntoli: Facundo Gonzalez a un passo

Il primo colpo di mercato della Juve targato Giuntoli sarà Facundo Gonzalez. Come nello stile del dirigente, il profilo rispecchia le caratteristiche volute dalla società. Affare in chiusura, weekend decisivo.

Il primo colpo in stile Cristiano Giuntoli è a un passo dalla definizione. Come chiedevano i tifosi ma anche la società, il dirigente è vicino a chiudere per l’arrivo di un giovane di prospettiva ma che ha già dato modo di mostrare tutte le sue qualità. Si tratta di Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano del Valencia. Classe 2003, si è messo in luce nello scorso Mondiale Under 20, vinto dalla Celeste in finale contro l’Italia. 7 partite tutte da titolare e mai sostituito. 6 clean sheet e nemmeno un cartellino giallo. Mancino di piede e alto 193 centimetri, Gonzalez rappresenta il profilo ideale per ciò che cerca la Juve.

Mercato Juve, bloccato Facundo Gonzalez: nel weekend si può chiudere

juve-mercato-news-facundo-gonzalez-juventus-valencia
(Photo by EITAN ABRAMOVICH / AFP) (Photo by EITAN ABRAMOVICH/AFP via Getty Images)

Mancano solamente gli ultimi dettagli ma l’affare è a un passo dalla chiusura. Come riferisce Sky Sport, la Juve ha bloccato Facundo Gonzalez, con il quale ha raggiunto un accordo totale. Nel weekend è previsto il blitz decisivo per limare le ultime divergenze e mettere tutto nero su bianco. Il Valencia chiede un indennizzo, che sarà comunque contenuto visto che il giocatore è in scadenza nel giugno 2024 – magari legato a dei bonus o a una futura rivendita. Tra lunedì e martedì l’uruguaiano sarà in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con i bianconeri.

Resta poi da decidere il suo futuro. Se tenerlo in rosa facendogli fare esperienza nella Next Gen in Serie C, o prestarlo in Serie A, dove ci sono già alcune pretendenti. Si parla in particolare di Genoa e Salernitana pronte ad accogliere il giocatore seguito in passato anche dal Milan.