Juve mercato news: dopo Arthur, anche Kean vuole cambiare aria

Dopo Dybala, Chiellini e Bernardeschi, la Juventus lavora anche ad altre uscite: i prossimi che faranno posto agli acquisti

Dopo gli addii di Paulo Dybala, Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi, la Juventus continua a lavorare per fare spazio a nuovi innesti. La novità di oggi è che dopo Arthur, ha espresso il suo malumore anche Moise Kean. Il brasiliano, per bocca del suo agente Federico Pastorello, ha dichiarato di non sentirsi importante ed è dunque fortemente orientato a cambiare aria (possibile uno scambio con Gabriel dell’Arsenal). Il centravanti italiano classe 2000, tornato in prestito con obbligo di riscatto dall’Everton, ha collezionato in 41 partite (12 da titolare) solo 6 gol e 3 assist.

Kean: prima il riscatto, poi la cessione

Nel corso del recente summit con Rafaela Pimenta è emersa chiaramente la volontà di trovare più spazio, perché convinto di non aver avuto tutte le occasioni che meritasse. Si parla tanto di West Ham o ritorno al Paris Saint Germain, ma prima la Juve lo acquisterà a titolo definitivo. Ricordiamo, inoltre, che Kean è anche CTP, quindi bisognerà ragionare con attenzione in chiave liste.

Juve mercato news: Pellegrini sul mercato

Attenzione anche a Luca Pellegrini, che non ha convinto e, visto che sarà difficile cedere Alex Sandro, di fronte ad un’occasione saluterà. L’ex terzino della Roma, che non si opporrebbe alla cessione, ha chiuso la sua stagione con un bottino di 21 presenze, 16 da titolare, con un solo assist.

Al momento, un posto per un’entrata lo ha liberato momentaneamente Alvaro Morata, ma sul destino dello spagnolo non sembra esserci ancora l’ultima parola. Un ulteriore tentativo con l’Atletico Madrid, la Juve lo farà.