Juve, si segue Mavropanos: possibile un duello italiano

La Juve continua a seguire Mavropanos. Il difensore greco è da tempo sul taccuino di Giuntoli, che vuole regalare ai suoi nuovi tifosi un colpo nel suo stile. Ma sul giocatore i bianconeri non sono l’unica italiana.

Cristiano Giuntoli è tornato in Italia per proseguire il mercato della Juve. Dopo aver accompagnato la squadra negli Stati Uniti e non aver visto il debutto stagionale con il Barcellona per la cancellazione del match, il Football Director è rientrato per continuare a portare avanti l’opera di rafforzamento dei bianconeri. In primis servono uscite, con gli esuberi che devono essere piazzati. E poi si penserà alle entrate, nonostante lo stesso dirigente abbia dichiarato chiusa la campagna acquisti del club. Giuntoli vuole presentarsi ai nuovi tifosi con un colpo dei suoi e ha individuato qualche nome.

Mercato Juve, Giuntoli segue Mavropanos: sul greco ci sono gli occhi anche del Napoli

juve mavropanos mercato napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutti i reparti sono attenzionati, nel caso in cui si presentino occasioni importanti sia in entrata che in uscita. In difesa in particolare resta da seguire la situazione legata a Leonardo Bonucci e Daniele Rugani. Difficile la cessione di entrambi, ma qualora arrivassero due offerte il solo De Winter, che resterà a Torino, non basterà. Ecco quindi che Giuntoli segue Kostantinos Mavropanos, centrale classe ’97 dello Stoccarda. Costo attorno ai 25 milioni di euro, cifra certamente non indifferente. In più, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport aumenta la concorrenza. Il Napoli infatti cerca un sostituto di Kim e il greco è uno dei profili seguiti.