Juve: Marchisio è diventato l’ultima scelta a centrocampo?

Claudio Marchisio rischia di diventare un caso: alla Juve non gioca più nemmeno gli spezzoni di partita, contro l’Inter Allegri gli ha preferito Bentancur

Claudio Marchisio potrebbe diventare un caso alla Juve: il ‘Principino’, una vita in bianconero alle spalle, è addirittura una delle ultime scelte a centrocampo. La conferma è arrivata contro l’Inter, quando nel finale Massimiliano Allegri ha sostituito l’acciaccato Miralem Pjanic con Rodrigo Bentancur. Qualcuno dava Marchisio addirittura titolare alla vigilia, ma il tecnico della Vecchia Signora non se l’è sentita di togliere la fiducia a Sami Khedira. Insomma, si parla tanto del “caso Dybala”, ma c’è una bandiera nella rosa bianconera che pur senza fiatare, non sta vivendo un momento affatto felice.

Dopo essere stato lontano dai campi di gioco per un programma di rafforzamento muscolare legato alla precedente operazione al ginocchio, Marchisio è tornato a disposizione in pianta stabile. Se ci si concentra sull’ultimo ciclo di gare, però, il ‘Principino’ ha giocato solo 22 minuti al San Paolo contro il Napoli. In totale, in questa prima parte della stagione ha collezionato solo 3 presenze tra campionato e Champions, per un totale di 284 minuti giocati. Un bilancio triste per un calciatore del suo calibro, che pur non esternando disappunto, soffre nel silenzio dalla propria privacy.

“La Juve prima di tutto”, scrive sui social network Claudio Marchisio, ma è chiaro che la sua situazione sia abbastanza scomoda. Pjanic e Khedira sono quasi intoccabili per Allegri, che rispetto al passato ha anche le alternative Matuidi, giocatore di quantità ed esperienza internazionale, e Bentancur, elemento giovane ma già di grande personalità. Probabilmente, in questo momento, il 31enne mediano torinese non è l’ultima scelta solo perché alle sue spalle c’è un certo Stefano Sturaro, ma è Allegri che ha i calciatori a disposizione tutti i giorni e chi meglio di lui può valutare il loro stato di forma?

Marchisio lascia la Juve?

Al momento non ci sono esternazioni da parte del padre-agente, ma secondo alcune indiscrezioni che circolano in Rete, se al termine della stagione il bilancio in termini di minutaggio sarà deficitario, non è da escludere che il numero 8 prenda in considerazione la possibilità di lasciare la Juve. Pare abbiano fatto qualche sondaggio il nuovo Milan di Gattuso e il Chelsea di Antonio Conte.