Juve, volo in ritardo: salta la conferenza di Allegri negli Stati Uniti

La Juve è arrivata negli Stati Uniti per cominciare la sua tournée estiva, ma c’è un primo intoppo. La conferenza di Allegri è infatti saltata per un ritardo nel volo dei bianconeri. E salta anche l’allenamento a porte aperte.

La Juve è atterrata a San Francisco. I bianconeri saranno protagonisti del Soccer Champions Tour negli Stati Uniti insieme a Barcellona, Milan, Real Madrid e Arsenal. Già stanotte la squadra scenderà in campo contro i blaugrana – alle 4.30 ora italiana – per inaugurare la competizione. Max Allegri non può più sbagliare dopo due anni disastrosi e deve partire subito con il piede sull’acceleratore. Gli impegni probanti in arrivo serviranno da crash test per essere competitivi fra un mese, quando inizierà il campionato. La Juve è arrivata negli USA sana e salva, ma il volo è partito in ritardo di due ore, con conseguente atterraggio posticipato. Niente di grave, ma due appuntamenti fissati sono stati cancellati.

Juve negli Stati Uniti in ritardo, niente conferenza di Allegri e niente allenamento a porte aperte

juve los angeles volo allegri conferenza usa tournée stati uniti
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Allegri avrebbe dovuto essere protagonista della prima conferenza stampa stagionale, ma il ritardo del volo ha cancellato l’impegno. Come scrive la Gazzetta dello Sport infatti il tecnico avrebbe presentato la partita e l’annata che sta per cominciare, ma l’atterraggio posticipato ne ha impedito lo svolgimento. Così come il primo allenamento in terra statunitense, che sarebbe stato aperto ai media. Niente di grave comunque e appuntamento alle ore 4.30, a Santa Clara, dove la Juve incontrerà il Barcellona di Xavi Campione di Spagna.

Intanto arriva anche il saluto del Los Angeles Lakers, che accolgono le cinque squadre protagoniste del torneo in California. “I Lakers danno il benvenuto a cinque fra le squadre più leggendarie della storia del calcio” recita il post su Twitter, con gli stemmi dei club e la scritta “Welcome to Los Angeles”.