La Juve insiste per Laporte: il City fa il prezzo

La Juve insiste per Laporte. Il difensore è finito in cima alla lista dei preferiti per la retroguardia bianconeri in caso di addio di Bonucci e cominciano i primi approcci. Il Manchester City fissa il prezzo.

In casa Juve si ragiona su tutti i reparti. Nessuno è incedibile e dunque la società scandaglia il mercato alla ricerca di soluzioni alternative per non farsi trovare impreparata. I maggiori movimenti riguardano il centrocampo, con tanti esuberi pronti a partire come Zakaria, McKennie e Arthur, e con Milinkovic-Savic come grande obiettivo. Anche l’attacco rischia la rivoluzione con Vlahovic e Chiesa in bilico, ma è la difesa il reparto più attenzionato. Il caso legato a Leonardo Bonucci scuote l’ambiente e obbliga i bianconeri a cercare altre piste in caso di addio.

Juve, Laporte al posto di Bonucci: il City chiede 30 milioni. Ma si può trattare

juve laporte man city prezzo mercato news
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

In caso di addio di Bonucci il primo nome in lista è quello di Aymeric Laporte. Il difensore ha giocato poco nell’ultima stagione ed è fuori dai piani di Pep Guardiola. La Juve ha iniziato a chiedere informazioni sullo spagnolo e il Manchester City ha informato il club sul prezzo. Secondo quanto riporta Sky Sport i Citizens valutano il giocatore 30 milioni di euro, ma essendo ai margini della squadra la cifra può essere trattabile. Laporte è considerato non alternativo a Gleison Bremer, quindi non sarà necessario cedere il brasiliano per arrivare a lui.