Connect with us

Juventus News

Juve, il punto sugli infortuni verso l’Inter: come sta Locatelli

Published

on

Il punto sugli infortunati della Juventus da Tuttosport. Chi recupera e chi no per il derby d’Italia in programma domenica 26 novembre. 

Tuttosport quest’oggi fa il punto sull’infermeria juventina, riportando buone e brutte notizie per Massimiliano Allegri in vista del derby d’Italia contro l‘Inter. Sarà sicuramente assente Timothy Weah. L’esterno era atteso al ritorno in gruppo questa settimana, ma le visite al J Medical hanno evidenziato un rallentamento nella guarigione dal problema muscolare. Tornerà i primi di dicembre, saltando Inter e Monza, e recuperando, si spera, per il big match contro il Napoli. Un grande punto interrogativo c’è ancora su Manuel Locatelli. Ad oggi, sottolinea il quotidiano sportivo, il centrocampista non sarebbe convocabile, ma ci sono ancora cinque giorni per sperare. Tra oggi e domani l’azzurro effettuerà nuovi esami alla decima costola fratturata, ma la sensazione è che solo in extremis si potrà decidere se sarà presente o meno al derby di domenica. L’altro assente sicuro, non è novità, è Danilo. Il capitano ha ancora qualche settimana davanti per il recupero dall’infortunio rimediato in Nazionale.

Juve, due recuperi certi per il derby contro l’Inter

Le buone notizie per Massimiliano Allegri arrivano da Weston McKennie e Fabio Miretti. I due centrocampisti sono tornati ad allenarsi in gruppo, seppur parzialmente, ma dovrebbero esserci con certezza per la sfida di fuoco di domenica. Il primo sta smaltendo una tendinopatia, il secondo una lombalgia. Alex Sandro è invece totalmente recuperato. Il brasiliano sta continuando ad allenarsi interamente in gruppo e il suo rientro rappresenta un fatto molto importante per Allegri e per l’impostazione della sua difesa. Per quanto concerne i Nazionali. Stanotte ha fatti ritorno Cambiaso, mentre oggi sono attesi alla Continassa Vlahovic, Kostic, Chiesa, Gatti e Kean. Soltanto domani, infine, arriverà Gleison Bremer. Il baluardo della difesa dovrà affrontare il lungo viaggio dal Sud America.