Juve, ultimo tentativo per Giuntoli: si prova a sbloccare in extremis

La Juve non molla Giuntoli. Il direttore sportivo è stato individuato come profilo ideale dai bianconeri e vogliono portarlo a Torino. Il Napoli però non lo libera e vuole far valere l’ultimo anno di contratto.

La Juve ha fretta di ripartire. Dopo le ultime due pessime annate, concluse con zero titoli conquistati, i bianconeri si aspettano una ripartenza immediata. Resterà Max Allegri, nonostante la maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Sul mercato, molti giocatori andranno via e molti arriveranno, anche se la questione da risolvere il più presto possibile riguarda la posizione del direttore sportivo.

Juve, ancora un tentativo per Giuntoli: si cerca l’accordo con De Laurentiis, altrimenti arrivederci al 2024

juve giuntoli napoli ds de laurentiis manna
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’accordo fra la Juve e Cristiano Giuntoli è pressoché totale. Tre anni a 1.5 milioni di euro a stagione e la possibilità di portare con sé i suoi più fidati collaboratori. Manca però l’ok del Napoli, visto che il direttore sportivo ha ancora un anno di contratto con i partenopei. E da questo punto di vista Aurelio De Laurentiis sembra non sentirci. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti il presidente azzurro ha intenzione di far rispettare fino a naturale scadenza l’accordo con il dirigente e sbloccare la situazione non sarà facile.

Servirà l’intervento diretto di John Elkann, anche se con tutta probabilità De Laurentiis si aspetta un indennizzo economico per liberare Giuntoli. Se ci sarà il via libera, allora il ds volerà a Torino e comincerà a lavorare per la Juve. Altrimenti resterà a Napoli fino al 2024, con Giovanni Manna che avrà pieni poteri come direttore sportivo per tutta la prossima stagione.