Juve, gioia Cambiaso: è la sua prima volta

Giorno importante per l’esterno della Juve Cambiaso. Il giocatore infatti festeggia la sua prima chiamata in Nazionale dopo la convocazione ufficiale da parte di Spalletti.

Andrea Cambiaso si sta prendendo sempre più spazio nella Juve. 10 presenze totali da quando è sbarcato a Torino di cui 4 da titolare. Un assist, alla prima giornata a Udine per la rete di Rabiot, e un gol personale, quello decisivo al 96′ nella difficile sfida interna contro il Verona vinta al fotofinish.

E oggi è una giornata molto importante per lui, perché è arrivata anche la convocazione di Luciano Spalletti in Nazionale. È la prima in assoluto per lui con l’Italia, che affronterà le difficili e decisive partite contro Macedonia del Nord e Ucraina rispettivamente il 17 ed il 20 novembre prossimi. In ballo c’è la qualificazione a Euro 2024.

Cambiaso, la prima volta in Nazionale. Con lui altri 4 juventini

Oltre a Cambiaso, Spalletti ha chiamato anche altri quattro juventini. Gatti in difesa, Locatelli a centrocampo e Chiesa e Kean in attacco. Niente convocazione per Rugani, che pure sta facendo molto bene nelle ultime partite. Altro debuttante, il monzese Andrea Colpani, mentre tornano Calabria del Milan e il centrocampista dell’Arsenal Jorginho. Presente anche Nicolò Zaniolo.