Juve, Frattesi ormai è perso: la confessione non lascia dubbi

La Juve continua a pensare a Frattesi, anche se le speranze di portarlo a Torino di affievoliscono. Il centrocampista del Sassuolo è richiesto da mezza Serie A e lui in una intervista alla Gazzetta dello Sport, pur senza dirlo apertamente, fa intendere quale sia la sua scelta.

Il reparto di centrocampo è quello più attenzionato da parte della dirigenza della Juve sul mercato. Tante le situazioni da definire sia in entrata che in uscita. Il tutto è subordinato alla scelta di Adrien Rabiot, se rinnovare o lasciare Torino verso altri lidi. I bianconeri ci credono, ma sono preparati a un addio del francese. E dunque si muovono sulle alternative. I nomi in questo caso sono due. Uno è quello di Sergej Milinkovic-Savic, l’altro è quello di Davide Frattesi – c’è anche Thomas Partey, ma il ghanese rappresenta una tipologia di giocatore differente che andrebbe a stravolgere i piani. E proprio l’italiano si scopre e dichiara di aver già scelto la sua prossima squadra.

Juve, Frattesi si allontana: “Ho già scelto dove andrò”. Non lo dice apertamente, ma si riferisce all’Inter

juve-frattesi-inter-news-mercato-calciomercato
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport Frattesi parla del proprio futuro. E fa chiarezza, pur non dichiarando apertamente la prossima destinazione. “Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi”.

Poi si va nello specifico e il riferimento all’Inter è chiaro: “Io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Non sarebbe un problema giocare con Barella perché io posso partire da sinistra, così quando mi accentro calcio con il piede buono”.

C’è però anche un riferimento alla Juve: “Vorrei giocare la Champions League, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo”.