Juventus News

Juve-Fiorentina, Allegri: “Buon risultato per il momento. Sul tridente…”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sui viola grazie al gol di Rabiot.

Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juve sulla Fiorentina. L’analisi sulla prestazione dei suoi e sui prossimi passi da compiere. Ed una battuta anche sul tridente pesante schierato.

Ai microfoni di DAZN Allegri commenta l’1-0 firmato Adrien Rabiot, cominciando dal finale: “La sofferenza è normale, la Fiorentina stava venendo avanti per pareggiare la partita. Nella confusione ci vuole molta attenzione, i ragazzi hanno difeso bene e c’è stato il gol annullato per fuorigioco come il nostro. Sono contento per i ragazzi. Siamo a un punto dal settimo posto, poi abbiamo l’Europa e ancora il campionato. Abbiamo un buono spirito”.

Sul tridente pesante: “Abbiamo giocato con velocità e creato occasioni. Siamo partiti con Chiesa a sinistra e Di Maria a destra, poi Amrabat ha cominciato a seguire Di Maria e li ho invertiti. Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice. Per sostenere tanti attaccanti ci vuole equilibrio e si può fare in alcuni momenti della stagione. Oggi i ragazzi sono stati bravi”.

Sul momento della squadra: “Dopo la sentenza c’è stata una bella reazione con l’Atalanta e una brutta partita con il Monza. Dobbiamo raggiungere quelle davanti. In due partite siamo arrivati a un punto dal settimo posto. Saremmo secondi a 44 punti, ma una situazione così crea stimoli”.

Sull’Europa: “L’Europa League è un obiettivo, così come la Coppa Italia e come raggiungere le squadre che sono davanti”.

Nel finale di Juve-Fiorentina Allegri ha avuto qualcosa da ridire a un tifoso: “Mi dispiace perché la maggior parte del pubblico sostiene la squadra mentre qualcuno critica a prescindere. In un momento così credo che sia poco rispettoso verso un gruppo che sta facendo bene. Poi se sbagliamo è giusto criticare”.

 

 

.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni