Juve, è Mbangula mania: la sua pagella dopo il Como
Samuel Mbangula ha conquistato tutti dopo l’esordio in Serie A con la Juventus. Contro il Como ha fatto faville. È stato il migliore.
Prima di campionato eccellente per la nuova Juventus di Thiago Motta. 3-0 contro il Como, e 3 punti preziosi per un inizio scoppiettante. La Vecchia Signora è l’unica big ad aver vinto all’esordio in Serie A. Ci sono anche Lazio e Atalanta, che dovranno però dimostrare di meritarsi la nomea di grande d’Italia. Ad ogni modo, tante cose hanno funzionato ieri sera negli schemi e nelle idee del tecnico Motta, che ha sorpreso tutti schierando titolare il giovane Samuel Mbangula al posto di Douglas Luiz. Sì, il giovane della Next Gen ha fatto faville, segnando un gol, l’1-0, e fornendo l’assist a Cambiaso per il 3-0. Non solo numeri. La sua prestazione è stata pazzesca. Una notte da sogno che nemmeno nei migliori film!
È stato lui il migliore in campo, come scelto dalla Serie A. Le pagelle di Tuttosport nella sua edizione odierna sono una grande conferma. Il quotidiano sportivo torinese ha premiato ogni giocatore bianconero titolare contro il Como con un 7 pieno. Per Cambiaso e Weah un 7,5, mentre per Yildiz un bell’8. Ai subentrati Luiz, Savona e Fagioli è andata una sufficienza abbondante. Ma si è preso lo scettro di MVP proprio Samuel Mbangula, che ha meritato un 8,5 sorprendente in pagella.
La sensazione è che questo ragazzo lo vedremo spesso in campo, a far brillare gli occhi a tutti i tifosi.