Juve, è FATTA per il primo colpo estivo: c’è l’accordo per il parametro zero di lusso
Fabrizio Romano riporta novità decisive sul mercato estivo della Juventus. Cristiano Giuntoli ha praticamente chiuso il primo colpo della prossima stagione.
La Juventus fa sul serio per la prossima stagione, quella che dovrà servire a risalire i massimi livelli del calcio italiano ed europeo. Scudetto e Champions League non dovranno più essere dei meri miraggi, ma obiettivi concreti a cui puntare, soprattutto per quanto riguarda il campionato. In Europa sarà importante dimostrarsi competitivi e solidi, provando ad andare il più in fondo possibile. E per far sì che ciò accada, servirà costruire una rosa più forte e pronta per certe sfide.
Cristiano Giuntoli si sta portando avanti in tal senso, lavorando con anticipo alle strategie del mercato in entrata. Se a centrocampo si è cominciato a sondare con convinzione la pista che conduce a Teun Koopmeiners, e in attacco quella che conduce a Mateo Retegui, il DT bianconero sta anche pensando alle fasce. E in particolare quelle d’attacco. A prescindere da chi ci sarà sulla panchina bianconera a partire da luglio, Giuntoli ha voluto con forza lo sbarco a Torino dell’ala offensiva, e c’è riuscito. Ma di chi parliamo?
Fabrizio Romano riporta in esclusiva della chiusura dell’accordo verbale con il giocatore di Serie A. È praticamente fatta per il suo arrivo a Torino in estate a parametro zero.
Juve, colpaccio estivo messo a segno: il mercato inizia bene
La Juventus da mesi sta trattando con Felipe Anderson, l’esterno della Lazio con contratto in scadenza il 30 giugno. Claudio Lotito ha fatto il possibile per convincerlo a restare nella Capitale, ma dato anche lo scarso andamento stagionale e il quarto posto ormai praticamente impossibile, Anderson ha scelto di non rinnovare e andare via. Sì, sarà addio a giugno, con il brasiliano che ha proprio scelto la Juventus. I rumors sono stati tantissimi in questi mesi. La sorella agente di Felipe, Juliana Gomes, intrattiene colloqui da tempo con la Vecchia Signora, e adesso, secondo Romano è tutto fatto.
Sì, l’accreditato giornalista di mercato ha riferito che la Juventus ha inoltrato formalmente la sua offerta a Felipe Anderson, che chiaramente è più che intenzionato a firmare. L’accordo verbale tra le parti sembra totale adesso, ed è tutto pronto per essere semplicemente firmato. Manca da ultimare soltanto gli ultimi dettagli, dopo di che Felipe Anderson potrà considerarsi un nuovo bianconero.
Rinforzo di un certo livello per la nuova Juve. Il brasiliano si è spesso mostrato discontinuo ma il suo talento è indiscusso e in un ambiente blasonato e carico di aspettative come quello bianconero non potrà che dare il massimo.
🚨⚪️⚫️ EXCL: Juventus are one step away from signing Felipe Anderson as free agent, deal imminent!
Formal proposal sent to the Brazilian winger, all set to be sealed soon.
Verbal agreement at final stages, details being sorted and then… here we go. 🇧🇷 pic.twitter.com/QzS9A6nOlX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 8, 2024