Juve, cosa aspetti, accetta subito: OFFERTONA DEI FRIEDKIN I I bianconeri non aspettavano altro, intesa imminente

Il presidente della Roma Dan Friedkin (a sinistra) durante l’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk all’Olimpico. 7 agosto 2022 (© AnsaFoto)

Calciomercato, i bianconeri esultano: dai Friedkin è arrivata un’offerta molto importante che riempirà le casse del club.

Il mercato della Juventus è iniziato con un grande colpo, che ha rassicurato i tifosi sul fatto che nonostante i tanti fallimenti, Elkann abbia ancora tutta l’intenzione di riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano e mondiale.

E l’arrivo di un top player come Jonathan David. un giocatore a lungo inseguito e corteggiato da tutti i grandi club europei arrivata a Torino a parametro zero, ne è la prova più lampante. David oltretutto sembra anche particolarmente adatto al gioco intenso e aggressivo di Tudor e dunque è probabile che sia stato lo stesso tecnico croato a spingere Comolli al suo acquisto ( Bruciando così la concorrenza dell’Inter che ha quel punto ha virato su Lookman).

Certo, nessuno tra i tifosi è più disposto ad accettare una stagione fallimentare come quella che si è appena conclusa, ed è evidente che ci sarà molta pressione sul tecnico e il suo gruppo nel prossimo campionato.

Ma di questo Tudor ne è sicuramente consapevole. Anzi, essendo stato l’allenatore dei bianconeri un pilastro del club da calciatore, è forse colui che al momento all’interno della società, insieme a Giorgio Chiellini, più di tutti conosce e comprende il Dna bianconera, e il fatto che non sono mai ammessi passi falsi quando alleni la Vecchia Signora.

La nuova Juventus di Tudor

Al momento però resta difficile pensare che la Juventus possa tornare competitiva già dal prossimo anno, tentando magari di rubare lo scettro di Campioni d’Italia al Napoli. Sembra troppo ampio infatti il divario con il club partenopeo, che si è oltretutto rinforzato in modo importante con l’arrivo di Lang del Psv, e di un top player assoluto come Kevin De Bruyne a centrocampo.

Per poter aiutare Tudor e migliorare in modo importante la rosa, è fondamentale però che arrivino delle cessioni, E secondo le ultime indiscrezioni, il primo sacrificato dovrebbe essere Douglas Luiz. Il brasiliano era arrivato lo scorso anno per una cifra molto importante e doveva diventare il pilastro a centrocampo dei bianconeri.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, maxi offerta dei Friedkin: cosa sta succedendo

Così non è stato e Luiz ha invece vissuto una stagione ai margini della squadra e del progetto, sia con Motta che con Tudor, e adesso è pronto a lasciare Torino. E in aiuto dei bianconeri, che non vedono l’ora di monetizzare la sua cessione sono arrivati i Friedkin.

Non tutti lo sanno ma la famiglia americana è anche proprietaria, oltre della ROma, dell’Everton, e il club inglese ha messo da tempo Luiz nel mirino per rinforzare il centrocampo.