Juve-Chiesa, senza rinnovo può volare in Premier League:lo scenario

La Juventus è al lavoro per trovare un accordo per il rinnovo di Federico Chiesa: tuttavia qualora non arrivasse la Premier punta il giocatore.

In settimana il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli ed il direttore sportivo Giovanni Manna nel corso della settimana hanno avuto un incontro con Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa. L’obiettivo del club bianconero è quello di proporre all’entourage ed al giocatore un prolungamento contrattuale di almeno due anni rispetto all’attuale scadenza del 30 giugno 2025. La strada per un rinnovo fino al 2027 però non è semplice come puo apparire a molti. Insieme al rinnovo infatti dovrebbe arrivare anche un adeguamento dello stipendio ed è qui che potrebbero insorgere le difficoltà.

La Juventus potrebbe non riuscire a soddisfare le richieste economiche del giocatore e del suo entourage o almeno non subito. Tuttavia da qui a parlare di separazione ce ne passa anche perché la volontà delle parte coinvolte è quella di dare precedenza al rinnovo. Nella remota ipotesi però che le cose dovessero chiudersi nel peggiore dei modi, non mancano le pretendenti per Chiesa soprattutto dalla Premier League. Sono infatti ben 4 i club che vorrebbero provare a strappare l’attaccante ai bianconeri.

Federico Chiesa, attaccante della Juve
Photo by: Getty Images

Juve-Chiesa, Tottenham, Manchester United, Newcastle e Liverpool vogliono il numero 7 bianconero

Un giocatore come Federico Chiesa farebbe gola a chiunque. Le sue capacità e qualità tecniche lo rendono un attaccante esplosivo in grado di spaccare una partita. Il suo futuro è legato a quello della Juventus fino al 2025. Tuttavia, nonostante il club bianconero abbia intenzione di blindarlo con un rinnovo, qualora quest’ultimo non dovesse arrivare ecco che le big d’Europa si fionderebbero sul numero 7 bianconero. Secondi quanto riportato da Todofichajes.com infatti, su Chiesa ci sarebbe il forte interesse della Premier League. Ben quattro i club che vorrebbero strapparlo alla Juventus: Liverpool, Manchester United, Tottenham e Newcastle sarebbero pronti ad offrire dai 50 milioni di euro a salire per convincere i bianconeri a cederlo.