Juve-Chiesa, rinnovo sempre in bilico: le ultime sul bianconero

juve chiesa rinnovo
Juve-Chiesa, rinnovo sempre in bilico: le ultime sul bianconero Photo by Getty Images – Jmania.it

La Juve è alle prese con il rinnovo di contratto di Federico Chiesa. Ancora oggi, la trattativa sembra in salita: le ultime news sull’esterno bianconero.

Uno dei temi più caldi e delicati in casa Juve è senza dubbio quello riguardante il rinnovo di Federico Chiesa. Il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. Ad oggi, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, la trattativa fra le parti sembra sia ancora in una fase di stallo. Da un lato, l’entourage del figlio d’arte gradirebbe un ingaggio da top player (attualmente guadagna 5 milioni di euro netti a stagione). Dall’altro, la dirigenza bianconera vorrebbe optare per la politica perseguita fin qui da Cristiano Giuntoli. L’intenzione del Direttore Sportivo del club sarebbe quella di allungare di un ulteriore il contratto del calciatore, spalmando così il suo attuale stipendio.

Estendere il contratto di Federico Chiesa fino al 2026 significherebbe per la Juve rimandare la questione rinnovo al nuovo anno. Senza un accordo in questi mesi, prenderebbe piede lo scenario del figlio d’arte lontano da Torino nel prossimo mercato estivo. Dopo aver versato complessivamente circa 65 milioni di euro nelle casse della Fiorentina nel 2020, la Vecchia Signora di certo non vorrebbe perdere a parametro zero il numero 7 nel 2025.

Juve-Chiesa, rinnovo in bilico: cosa filtra sul mercato

Qualora la Juve e Federico Chiesa non dovessero giungere alla fumata bianca del rinnovo, potrebbero dirsi addio nel prossimo mercato estivo. L’attaccante bianconero sembra avere diversi estimatori, specie nella ricca Premier League. Oltre al Newcastle, anche l’Arsenal e il Chelsea starebbero monitorando la situazione con molta attenzione. Qualora non dovessero esserci passi avanti nella trattativa per il rinnovo, i club inglesi potrebbero allora fare sul serio per il calciatore.

juve chiesa rinnovo
Juve-Chiesa, rinnovo sempre in bilico: le ultime sul bianconero Photo by Getty Images – Jmania.it

Nonostante lo ritenga un pezzo pregiato della propria rosa, per lasciar partire Federico Chiesa, la Juve chiederebbe almeno 40 milioni di euro. Dal suo canto, in un simile scenario di mercato, si potrebbero creare le circostanze di un’asta al rialzo per acquistare il cartellino del classe ’97. Nel frattempo, il numero 7 della Vecchia Signora è tornato alla Continassa, dopo gli impegni con la Nazionale italiana nelle due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane sul suo rinnovo di contratto.