Juve, c’è Spalletti alla Continassa: Allegri in bilico?

Spalletti è alla Continassa ad assistere all’allenamento della Juve. Il CT della Nazionale ha fatto visita ai bianconeri e Allegri…

Luciano Spalletti presente alla Continassa per l’allenamento mattutino della Juve. No, non si tratta di una questione di mercato e non ha nulla a che vedere con la posizione di Max Allegri sulla panchina bianconera. Il CT della Nazionale italiana sta infatti visitando i vari centri di allenamento delle squadre anche per monitorare da vicino tutti i giocatori convocabili per le prossime partite degli azzurri. La settimana scorsa è stato a Zingonia a vedere l’Atalanta, oggi tocca alla Juve.

Spalletti, niente Juve: osserva i bianconeri convocabili in Nazionale

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

In estate il nome di Spalletti è stato accostato alla Juve. La posizione di Allegri era traballante e il tecnico di Certaldo, molto legato a Cristiano Giuntoli, avrebbe potuto seguire il dirigente in quel di Torino. Non è accaduto e ora il livornese è più saldo che mai sulla panchina dell’Allianz Stadium. L’ex Napoli però vuole vedere da vicino alcuni giocatori bianconeri che possono essere utili alla Nazionale e per questo è stato ospite alla Continassa in mattinata, assistendo alla seduta di allenamento insieme anche a Giuntoli, a Manna e a Pessotto – presente anche l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Locatelli e Chiesa sono stati chiamati per gli impegni contro Macedonia e Ucraina, ma altri saranno tenuti in considerazione nelle prossime convocazioni. Su tutti Andrea Cambiaso, che si sta ritagliando uno spazio importante, ma gli occhi di Spalletti sono anche su Gatti, Kean e Fagioli. I prossimi appuntamenti per l’Italia saranno a metà ottobre, quando sono in programma le sfide contro Malta – il 14 al San Nicola di Bari- e Inghilterra – a Wembley il 17. Gare da non sbagliare per evitare la trappola dei playoff.