Juve, c’è il sì: inglesi alle strette, il fuoriclasse vuole i bianconeri I Tudor studia già lo schieramento

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, i bianconeri sono ormai vicinissimo a perfezionare il nuovo acquisto. Tudor esulta e riflette già su come impiegarlo.

Manca poco all’inizio del campionato, e Igor Tudor sembra ormai avere le idee chiare su quali sono i calciatori su cui punterà in questa nuova stagione.

Di sicuro, il tecnico croato punta a rilanciare Koopmeiners come ha anche dichiarato in più di un’occasione nell’ultimo mese. Il fantasista olandese era arrivato a Torino lo scorso anno, accolto a un entusiasmo incontenibile da parte dei tifosi che vedevano in lui il perno su cui reggere il centrocampo bianconero del futuro.

D’altronde, in quel momento Koopmeiners veniva da due stagioni incredibili con la maglia dell’Atalanta, in cui si era imposto per larghi tratti come un calciatore fuori scala per il nostro campionato.

Un centrocampista con una capacità di legare il gioco, palleggiare nello stretto e imbucare gli attaccanti decisamente fuori dal comune, anche se qualche dubbio però c’era stato subito dopo il suo arrivo, soprattutto per l’ingente cifra investita per il suo acquisto nonostante non avesse mai giocato in un top club europeo.

La deludente stagione di Koopmeiners

Critiche legittime con il senno di poi, perché il centrocampista olandese non ha evidentemente retto la pressione che impone la Juventus, disputando una stagione orribile in cui è sembrato quasi la controfigura di sé stesso.

Tudor però è convinto che questa sarà per lui la stagione del riscatto, a patto però che abbia accanto un centrocampista dinamico, di grande gamba, che possa compensare i suoi movimento.

Teun Koopmeiners – foto LAPRESSE – Jmania.it

Juventus, Comolli accontenta Tudor: quasi fatta per il centrocampista

Ed è per questo che il tecnico croato continua a chiedere da diversi giorni al dg Comolli, di fare un sacrificio e assicurarsi le prestazioni di un centrocampista che milita in Premier League e che per Tudor rappresenta il complemente perfetto di Koopmeiners. Stiamo parlando di O’Riley del Brighton.

Una trattativa molto complicata in quanto, nonostante Comolli ha già ottenuto il sì del calciatore e del suo agente, trovando anche un accordo economico, il Brighton continua a fare una valutazione molto alta del suo cartellino. Ma sembra che Comolli resti comunque fiducioso di poter chiudere un accordo anche con il club inglese nei prossimi giorni, e accontentare così Tudor.