Juve, Calafiori obiettivo concreto: Premier League alla finestra

Juve, Calafiori obiettivo concreto: Premier League alla finestra – Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, Riccardo Calafiori rappresenta un concreto obiettivo per la retroguardia della Juve. Sul difensore del Bologna però c’è anche la Premier League alla finestra.

Nonostante la stagione sia tutt’altro che giunta al termine, la dirigenza della Juve è in continuo lavoro per programmare la campagna acquisti da attuare nel prossimo mercato estivo. A luglio, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli cercherà di svecchiare la rosa e abbassare il copioso monte ingaggi. Complessivamente, la Vecchia Signora vorrà rafforzare ogni suo reparto. Per la retroguardia, il candidato numero uno è Riccardo Calafiori, difensore classe 2002 di proprietà del Bologna.

Giunto nella precedente estate dal Basilea nei panni di terzino destro, Riccardo Calafiori si sta rendendo protagonista di una stagione eccellente con la maglia del Bologna. Sotta la sapiente guida di Thiago Motta, il giovane difensore dell’Under 21 azzurra ha avuto un upgrade nel nuovo ruolo di centrale. La scelta del suo allenatore è stata non poco ripagata con un costante rendimento d’alto livello. Fattore che avrebbe spinto diversi club, fra cui la Juve, a seguirlo con grande attenzione in chiave mercato.

Juve, Calafiori nel mirino di Giuntoli: ecco le altre contendenti

Cresciuto nelle giovanili della Roma, nell’ultima sessione di mercato estivo Riccardo Calafiori è tornato in Italia in sordina, senza troppo clamore. Le sue prestazioni quasi sempre ben oltre la sufficienza, unite al bottino personale di tre gol personali in 25 partite di campionato, hanno spinto diversi club a seguirlo. Dal suo canto, la Juve sarebbe pronta ad affondare a luglio per aggiudicarsi le sue prestazioni. Tuttavia, la Vecchia Signora non sarebbe certamente l’unica pretendente del calciatore. Oltre infatti all’interesse del Napoli, anche la Premier League sarebbe alla finestra per monitorare l’ex difensore della Roma.

juve calafiori
Juve, Calafiori obiettivo concreto: Premier League alla finestra – Photo by Getty Images – Jmania.it

In particolare, il Tottenham sarebbe fortemente interessato a Riccardo Calafiori per la prossima stagione. Dopo Radu Dragusin, gli Spurs potrebbero dunque tornare a fare spesa in Italia. La valutazione del calciatore si aggira sui 20 milioni di euro. Da considerare inoltre la percentuale del 40% di futura rivendita che andrà al Basilea, come stabilito in sede di trattativa con il Bologna nella precedente estate. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.