Juve-Borussia Dortmund, scossone alla vigilia | La pedina chiave resta in tribuna: è già una montagna da scalare

Igor Tudor
Igor Tudor (LaPresse) – Jmania.it

Arriva una notizia clamorosa alla vigilia della sfida tra Juventus e Borussia Dortmund: il top player rischia di finire in tribuna.

Hanno sorpreso tanti appassionati di calcio le dichiarazioni rilasciate da Tudor subito dopo la fine del derby d’Italia, vinto dalla Juventus contro l’Inter con il rocambolesco punteggio di 4 a 3. Una gara che se da un lato ha mostrato ancora quanto siano profondi alcuni limiti tattici dei bianconeri, dall’altro però ha dimostrato come Tudor sia riuscito a costruire in questi mesi una squadra molto solida e compatta dal punto di vista mentale.

Anche contro i nerazzurri, la Juventus ha infatti mostrato una resilienza e una capacità di resistere alla situazione avverse che era praticamente sconosciuta sotto la gestione di Thiago Motta.

Non si può che dare merito a Tudor di questo, anche perchè non bisogna dimenticare quanto fosse complicata la situazione che aveva ereditato il tecnico bianconero alla fine dello scorso campionato.

Nel post partita, dopo il match vinto contro l’Inter, il tecnico ha però sorpreso molti addetti ai lavori ammettendo candidamente che la sua squadra non aveva in realtà meritato la vittoria, e che un pareggio sarebbe stato il risultato più corretto. Affermazioni che dimostrano ancora una volta che ci troviamo di fronte a un tecnico che magari ha dimostrato in qualche occasione di avere un carattere molto rigido ( vedi la sua esperienza al Marsiglia), ma che sa però essere sempre sincero e schietto anche quando non gli conviene.

Gli obiettivi che Tudor dovrà centrare alla guida della Juventus

Adesso però c’è da affrontare la Champions League, che inevitabilmente sarà il banco di prova di Tudor. Nessuno si aspetta che quest’anno l’allenatore croato porti la Vecchia Signora a vincere lo scudetto.

Ma la priorità resta comunque quella non solo di entrare tra le prime quattro, ma anche di fare un bel percorso in Europa, che duri il più a lungo possibile, in modo da far acquisire nelle partite che contano sempre maggiore esperienza e carattere a giovani talenti come quello di Yildiz, messo oltretutto da Tuo al centro del progetto.

Emre Can
Emre Can (LaPresse) – Jmania.it

Clamoroso, resta fuori dalla sfida tra Juventus e Borussia Dortmund

Manca poco al debutto dei bianconeri che sfideranno nella prima partita dei gironi di Champions League il Borussia Dortmund. E proprio in vista di questo primo match, sono arrivate delle notizie che hanno inquietato non poco i tifosi tedeschi.

Sembra infatti che Emre Can, ex bianconero trasferitosi proprio al Borussia Dortmund qualche anno fa, di cui è diventato una colonna del centrocampo e capitano della squadra, potrebbe non essere disponibile. Il centrocampista è infatti tormentato da parecchi mesi da un problema all’inguine che potrebbe adesso fargli saltare la partita contro i bianconeri.