Juve, blitz-BIS in casa Lazio: che affari! Sarri fa da ‘infiltrato’ e agevola il doppio colpo

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, blitz di Comolli in casa della Lazio. Sarri è d’accordo, i bianconeri pronti all’assalto dei due top player.

Alla fine, come è stato comunicato ufficialmente alcuni giorni fa dalla società, la Juventus ha scelto di riconfermare Igor Tudor alla guida della prima squadra.

Una decisione che ha sorpreso e trovato contrari una parte della tifoseria, che resta convinto che per rilanciare il club, dopo la disastrosa stagione vissuta lo scorso anno, vi fosse bisogno di un nome importante, che avesse già una certa esperienza. Tudor è invece un tecnico emergente che ha ancora tutto da dimostrare, anche se quanto fatto vedere in questo suoi primi mesi è sicuramente incoraggiante.

Anche perché non era per nulla scontato centrare la Champions League come ha fatto lui, seppur all’ultima giornata, considerata la situazione che aveva ereditato. L’esperimento iniziato con Thiago Motta lo scorso anno, il tecnico scelto da Giuntoli che avrebbe dovuto avviare un nuovo ciclo sportivo alla Juventus, si è purtroppo conclusa nel peggior modo possibile.

Al punto che i bianconeri, come pochissime volte hanno fatto nella loro storia, hanno poi deciso di esonerare l’allenatore italiano a stagione in corso e puntare tutto su Tudor. Il tecnico croato si è ritrovato così, quando mancavano otto giornate alla fine del campionato, a ereditare una squadra svogliata e apatica.

Il grande lavoro di Tudor alla Juventus

E nonostante le tante difficoltà incontrate, Tudor è riuscito in parte a rianimarla convincendo così la dirigenza che fosse l’uomo giusto per guidare il club anche la prossima stagione. E così, Tudor sta lavorando adesso insieme a Comolli per migliorare la rosa della Juventus, e da quanto filtra da alcune indiscrezioni, i bianconeri stanno puntando con decisione due calciatori della Lazio.

Ma la vera novità è che Maurizio Sarri, tornato ad allenare la Lazio dopo l’esonero di Baroni, starebbe perino agevolando il doppio colpo di mercato che la Vecchia Signora.

Mario Gila
Mario Gila (Lapresse) – Jmania.it

Sarri ha detto sì: doppio colpo per i bianconeri

Nonostante parliamo di due top player, questi infatti non figurano nella lista degli incedibili stilata da Sarri. Per il tecnico toscano infatti, soltanto Zaccagni, Guendouzi e Romagnoli sono incedibili.

L’allenatore toscano invece sarebbe disposto a rinunciare sia a Nuno Tavares che Mario Gila, i due obiettivi principali della Juventus, a patto naturalmente che il club biancoceleste ricavi una cifra importante dalla loro cessione da poter investire sul mercato.