JUVE attenta, il MANCHESTER UNITED te lo porta via: prestito con obbligo di riscatto, i Red Devis lusingano i bianconeri

Continua lo shopping delle società di Premier League in Serie A: lo United prepara l’affondo per il calciatore bianconero
La Serie A e la Premier League, i due migliori campionati al mondo nella classifica mondiale, si scambiano calciatori in ogni calciomercato. Ed anche in questa sessione recentemente iniziata si sta confermando il trend, dato che il Manchester United è piombato su un profilo della Juventus.
I Red Devils sono scatenati in questa sessione estiva. Hanno acquistato Matheus Cunha per 75 milioni di euro, hanno praticamente chiuso Brian Mbemba del Brentford per una cifra simile ed adesso sono pronti a sborsare per il bianconero.
Stanno dunque dimostrando per l’ennesima volta la potenza economica illimitata che possiedono. Possono offrire per qualsivoglia giocatore vogliano, nonostante siano anni che non riescono assiduamente ad imprimere il loro nome sulle coppe Nazionali ed Internazionali.
Come riportato da Football Insider, dopo aver avuto un lunghissimo incontro per Jadon Sancho, i cui sviluppi saranno comunicati a breve, le due società stanno trattando anche per un altro profilo. Si tratterebbe dunque di un ritorno per lui, dato che ha già giocato gli anni scorsi in Premier League.
Serve cambiare aria
Il protagonista della trattativa è Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano arrivato alla Vecchia Signora nella scorsa stagione per 28 milioni di euro pagabili in 4 anni più i cartellini di Irling Jr e Enzo Barrenechea, non ha mai trovato spazio nella rosa bianconera.
Che sia con Thiago Motta, successivamente esonerato a campionato in corso o con Igor Tudor, il rapporto con la Juventus non è mai sbocciato. È sempre stato relegato in panchina, nonostante abbia dimostrato l’anno precedente di essere uno dei migliori d’Inghilterra nel suo ruolo, motivo per cui ha deciso di cambiare aria e trovare una nuova destinazione.

Nuova destinazione
Tra le varie offerte ricevute dal club bianconero spicca quella dello United, che starebbe valutando di finalizzare l’operazione entro la prossima settimana. Si vocifera di un acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, formula che gradirebbe anche il club bianconero.
Dopo una stagione deludente il classe 1998 potrebbe già lasciare la Serie A e far ritorno nel campionato che l’ha lanciato. Se venisse ufficializzata la negoziazione ne gioverebbero tutti: la società inglese avrebbe un nuovo centrocampista, quella italiana si libererebbe di un esubero e avrebbe più budget da investire ed il calciatore avrebbe una nuova opportunità per ritrovarsi e tornare a giocare titolare.
