Juve, l’Atalanta perde un altro big per il match di domenica

Tegola per Gian Piero Gasperini, che dovrà rinunciare ad un altro dei suoi gioielli in vista di Juve-Atalanta. La gara di Coppa Italia ha infatti portato in eredità un infortunio pesante tra le fila dei nerazzurri, che nella trasferta di Torino dovranno fare a meno di un elemento importante.

Juve-Atalanta, le condizioni

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

L’Atalanta ha battuto 5-2 lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia e si è qualificata per i quarti di finale, dove il 31 gennaio affronterà l’Inter di Simone Inzaghi, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana nel derby contro il Milan. Tra i nerazzurri bergamaschi, in grande spolvero Ademola Lookman, autore di una doppietta, mentre il giovane Hojlund continua a far parlare di sé con un altro grandissimo gol ed una prestazione di alto livello.

È lui lo spauracchio più grande per la difesa della Juventus, reduce dai 5 gol subiti a Napoli e che dovrà affrontare una squadra capace di segnare 13 reti nelle ultime due gare – 8 alla Salernitana e 5 oggi con lo Spezia. Per Gian Piero Gasperini però non ci sono solo buone notizie, perché durante il match contro i liguri Giorgio Scalvini ha chiamato la sostituzione dopo 56 minuti di gioco per un problema al ginocchio. Al suo posto è entrato Toloi.

Juve-Atalanta, rischio Scalvini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Da valutare quindi le condizioni di Giorgio Scalvini. Nelle prossime ore il gioiello dell’Atalanta si sottoporrà agli esami strumentali che evidenzieranno eventuali problemi. Resta comunque in forte dubbio, visto che la sfida con la Juve è domenica. Su Scalvini i bianconeri hanno messo gli occhi da tempo e avrebbero voluto testarlo dal vivo nel match dell’Allianz Stadium per vederlo da vicino.

Gasperini dovrà sicuramente rinunciare a Teun Koopmeiners. L’olandese, diffidato, si è fatto ammonire nel match contro la Salernitana vinto per 8-2 e dunque sarà costretto a saltare l’impegno contro la Juventus.