Juve, assalto al giocatore: ma si è inserito il Milan, Giuntoli rischia la beffa

La Juventus è fortemente interessata al calciatore, ma come riporta calciomercato.com, si è inserito anche il Milan prepotentemente. I dettagli.

La Juventus è fortemente proiettata al mercato estivo, dato che ci sarà da rinforzare con vigore la rosa per presentarsi alla prossima Champions (se tutto andrà secondo i piani) in ottima e competitiva forma. I reparti da ritoccare sembrano essere tutti, anche in virtù di qualche possibile addio. E in tal senso assumono molto importanza i rinnovi di contratto attualmente in bilico, come quelli di Rabiot, Chiesa e Szcesny.

Juve, anche il Milan segue Hermoso dell'Atletico Madrid
Juve, anche il Milan segue il difensore: rischio beffa per Giuntoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma attenzione, perché potrebbe esserci anche qualche cessione non programmata, o comunque da tenere in considerazione in quanto può portare grossi introiti alle casse bianconere. Su tutti, il nome più discusso in ottica mercato è quello di Gleison Bremer, il possente difensore centrale ormai perno della retroguardia juventina. Sul brasiliano pare siano piombate diverse big europee, soprattutto di Premier League, pronte a sborsare qualcosa come 70-80 milioni di euro per aggiudicarselo.

La Juventus tiene tantissimo a Bremer, ma sa che per quella cifra probabilmente nessuno è incedibile, soprattutto per un club che ha forte bisogno di risorse economiche. Per tale motivo, e dunque per cautelarsi, Cristiano Giuntoli sta pensando al possibile sostituto di Gleison Bremer. Uno su tutti piace alla Juve, anche per il lato economico, ma pare che il Milan sia pronto ad insidiare la Vecchia Signora.

Juve, anche il Milan l’ha puntato: parametro zero a rischio

Se c’è un profilo che per caratteristiche e costi piace tantissimo alla Juventus quello è Mario Hermoso, classe 1995 in forza all’Atletico Madrid. Bisogna puntualizzare che Giuntoli sta forse pensando a lui a prescindere dalla possibile cessione di Gleison Bremer, e questo anche in virtù dell’accordo in scadenza con i colchoneros a giugno. Dunque, Hermoso rappresenta un parametro zero di lusso in vista dell’estate. Un giocatore dalla grande esperienza e con qualità notevoli.

Juve, anche il Milan segue Hermoso dell'Atletico Madrid
Juve, anche il Milan segue il difensore: rischio beffa per Giuntoli (Getty Images) – jmania.it

Ma appunto, come riporta calciomercato.com, anche il Milan sta pensando nel concreto al difensore dell’Atletico per rinforzare la sua difesa. Kjaer sembra ormai in procinto di lasciare il club rossonero, sia per una questione d’età che di condizione spesso soggetta a guai fisici. E il Milan ha proprio puntato ad Hermoso come rinforzo notevole low cost. Calciomercato.com non esclude dunque il profilarsi di un derby italiano di mercato per il difensore classe 1995.

I prossimi sviluppi sono attesi nelle settimane che verranno. Non ci resta dunque che attendere novità dalla questione di mercato.