Juve, anche Chiesa saluta Allegri: il post social scatena i tifosi

Federico Chiesa ha dedicato un saluto a Max Allegri con un post su Instagram. I tifosi si sono scatenati per il pensiero espresso dall’attaccante. 

Massimiliano Allegri ha salutato ormai la Juventus, e lo ha fatto nel peggior modo possibile. Esonero immediato per il toscano dopo quanto accaduto nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Max ha toccato il fondo e la sua ira è stata chiaramente interpretata come non conforme ai sani valori del calcio e dello sport in generale. La società Juventus non ha tentennato, e dopo la sfuriata plateale dell’Olimpico ha mandato via Allegri nonostante mancassero soltanto due giornate alla fine della stagione. Ma è così che fanno i club seri e che ci tengono alla propria immagine, oltre che storia.

Chiesa saluta Allegri con un post social
Chiesa saluta Allegri con un post social (Getty Images) – Jmania.it

L’allenatore avrebbe comunque lasciato la Juventus. Averlo fatto con qualche settimana d’anticipo è solo servito a macchiare ancor di più la sua immagine, già criticata e polemizzata in questa stagione. Se infatti Allegri poteva dire addio a testa alta dopo l’ultima di campionato, ha scelto di non farlo e di buttare tutto all’aria. Adesso, c’è Montero al suo posto in panchina, con Thiago Motta dietro l’angolo che aspetta di trasferirsi a Torino per iniziare un nuovo ciclo.

L’esonero di Allegri è stato comunque apprezzato dalla stragrande maggioranza dei tifosi, che già ne criticavano idee e filosofia tecnico-tattiche. Poi, c’è da dire che anche alcuni giocatori bianconeri hanno giovato della partenza del toscano. Uno in particolare, Federico Chiesa, si giocava il futuro proprio sulle sorti di Allegri. L’attaccante, intanto, lo ha salutato nel miglior modo, ma non senza scatenare le polemiche dei tifosi.

Chiesa saluta Allegri, è ironia sui social

Federico Chiesa è uno di quei calciatori della Juventus che mai hanno avuto il miglior rapporto con Massimiliano Allegri. Il motivo è chiaro ed è tutto legato al campo. L’ex Fiorentina con il toscano in panchina ha giocato poco e male. Male in quanto tatticamente non è mai stato schierato nella posizione più congeniale alle sue caratteristiche. Non è un caso che l’addio di Chiesa era praticamente certo in caso di permanenza di Allegri alla Juve. Via l’allenatore, ci sono adesso tutte le basi per il rinnovo di contratto di Federico, con un progetto che basa tanto delle sue buone intenzioni sulle qualità dell’azzurro.

Chiesa saluta Allegri con un post social
Chiesa saluta Allegri con un post social (Getty Images) – Jmania.it

Come detto, Chiesa ci ha comunque tenuto a salutare Allegri dopo l’esonero. Su Instagram, ha scritto così l’attaccante postando una foto con il tecnico: “Abbiamo condiviso un percorso di tre anni insieme, culminato nella vittoria di un titolo! In bocca al lupo per il futuro mister. Un grande abbraccio, grazie di tutto!”. Le parole scritte da Chiesa, e arrivate dopo ben cinque giorni l’esonero di Allegri, hanno scatenato l’ironia dei tifosi bianconeri. Tantissimi fan juventini hanno interpretato come ‘falso’ il post di Chiesa, con il giocatore che invece non vedeva l’ora cambiasse la guida tecnica della squadra.

Di seguito il post del giocatore con i commenti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)