Juve, Allegri può esultare: il giocatore a disposizione per la Fiorentina

Arrivano buone notizie dalla Continassa per Allegri e tutti i tifosi. Il giocatore sarà a disposizione della Juve per il match contro la Fiorentina. I dettagli.

Mancano due giorni al big match della 31esima giornata di Serie A che vedrà rivali Juventus e Fiorentina. A far da contorno ci sarà lo Stadium, con migliaia di tifosi bianconeri ad attendere una conferma positiva dopo la vittoria della Vecchia Signora contro la Lazio in Coppa Italia. Se è vero che la Juve si è rialzata dovrà dimostrarlo e mandare un segnale forte proprio contro la Viola domenica sera. Nulla di semplice, dato che la squadra di Allegri avrà di fronte una formazione di grande qualità e che gioca un calcio offensivo tra i migliori in Italia.

Juve, recuperato Chiesa: ci sarà contro la Fiorentina
Juve, recuperato: ci sarà contro la Fiorentina (Getty Images) – Jmania.it

Ma la Juventus ha probabilmente l’obbligo di vincerla, dato che il Bologna è adesso distante solo 2 punti. La Roma, quinta, è invece sotto di sette lunghezze ma non si può permetterle un avvicinamento in una fase così calda della stagione. Massimiliano Allegri sa che dovrò affidarsi al suo miglior undici per far fronte alla squadra di Vincenzo Italiano, anche lei reduce dall’ottima vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta. Ci si aspetta un match molto combattuto, anche perché la Fiorentina non potrebbe permettersi alcun’altra sconfitta se punta davvero ad un piazzamento da coppa europea.

In preparazione della gara, Allegri e i tifosi hanno avuto una certa preoccupazione per due assenze in attacco. Ma oggi è c’è una notizia assolutamente positiva.

Juve, sospiro di sollievo: ci sarà contro la Fiorentina

Come apprendiamo da notizie filtranti dalla Continassa, Federico Chiesa ci sarà regolarmente contro la sua grande ex domenica sera. L’attaccante bianconero aveva fatto preoccupare perché colpito da un’influenza, la stessa che non lo aveva fatto allenare nella giornata di giovedì. Insomma, si è temuta l’assenza di Chiesa data la distanza ravvicinata al giorno della partita. Ma oggi, venerdì, antivigilia di Juventus-Fiorentina, l’attaccante azzurro è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Ha dunque smaltito l’influenza e ci sarà contro la sua ex squadra.

Juve, recuperato Chiesa: ci sarà contro la Fiorentina
Juve, recuperato Chiesa: ci sarà contro la Fiorentina (Getty Images) – Jmania.it

Federico ha il grande obiettivo di segnare alla Viola, cosa mai accaduta da quando veste bianconero. Non è comunque scontato che parta lui dall’inizio. Potrebbe esserci Yilidz a prendere il posto da titolare, con Chiesa pronto a subentrare dalla panchina. Resta comunque ai box Milik, che invece ha continuato a lavorare ancora a parte per il problema rimediato agli adduttori. È probabile che il polacco possa rientrare solo la prossima settimana.