Juve-Alex Sandro, sarà addio in estate: i nomi per il post brasiliano

juve alex sandro
Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Alex Sandro – Le strade tra bianconeri e Alex Sandro si separeranno in estate. Pronta la lista di nomi del Ds Cristiano Giuntoli per il post brasiliano.

In vista della nuova stagione, il progetto Juve è in continua evoluzione a pari passo con il prossimo mercato estivo. Al timone della nave, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, è alle prese con diversi nodi da sciogliere. Tra rinnovi, campagna acquisti e cessioni, chi saluterà sicuramente in estate i propri compagni sarà Alex Sandro. In rosa dall’agosto del 2015, il difensore brasiliano dirà addio alla Vecchia Signora, andando via a parametro zero. Dopo aver vinto insieme ben 5 campionati, 4 Coppa Italia e 2 Supercoppe, le strade tra il club e il classe ’91 si separeranno definitivamente a luglio.

Una volta salutato Alex Sandro in estate, al Ds Cristiano Giuntoli spetterà il compito di riempire lo slot lasciato vacante proprio dal calciatore brasiliano. Per ricoprire quel ruolo, il dirigente della Juventus starebbe pensando ad un colpo a parametro zero, così da non pesare troppo sulle finanze del club. I nomi in pole sarebbero Mario Hermoso, centrale spagnolo dell’Atletico Madrid, e Lloyd Kelly, inglese classe ’98 del Bournemouth.

Juve-Alex Sandro, i candidati per il post brasiliano: Hermoso e Kelly in pole

juve alex sandro
Photo by Getty Images – Jmania.it

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, Mario Hermoso non avrebbe ancora raggiunto un’intesa con l’Atletico Madrid sul rinnovo. I Colchoneros vorrebbero prolungare la permanenza del 28enne con un’offerta al ribasso. Attualmente, il calciatore percepisce 4 milioni di euro netti. Qualora non si dovesse raggiungere la fumata bianca, la Juventus potrebbe inserirsi nell’affare, portando così il difensore iberico a Torino. Per la retroguardia bianconera, il classe ’95 garantirebbe un ottimo bagaglio d’esperienza internazionale.

L’altro candidato per il post Alex Sandro sarebbe Lloyd Kelly. Come Hermoso, anche il centrale inglese è in scadenza di contratto il 30 giugno 2024. Nonostante l’entourage del difensore sia in trattativa con il Bournemouth per il rinnovo, anche in tal caso il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, starebbe monitorando dall’esterno la situazione. Un eventuale mancato accordo tra le parti darebbe il via libera al direttore bianconero per provare l’assalto al giocatore britannico. Oltre agli obiettivi su cui investire gran parte del proprio budget, la Vecchia Signora è in continua osservazione sulle occasioni a parametro zero. Su queste basi, il prossimo mercato estivo potrebbe regalare grandi soprese. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste settimane.