“Juve, addio: sì, me ne vado per soldi”: la clamorosa confessione del FUORICLASSE spiazza dirigenza e tifosi

Juventus
Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Era il perno offensivo della Juventus ma a causa di alcune incomprensioni economiche, lascia il club e vola in Spagna. Ecco di chi si tratta.

C’è molta attesa tra i tifosi della Juventus per capire come si rinforzerà la squadra sul mercato e se Tudor riuscirà dunque a far tornare la squadra competitiva ad alti livelli già a partire dalla prossima stagione.

Sicuramente l’arrivo di un campione del calibro di Jonathan David è un segnale importante mandato dalla dirigenza bianconera che ha fatto capire alle avversarie, che nonostante la crisi infinita di questi anni, l’ambizione di tornare a vincere resta intatta all’interno della società.

Certo, questo non può essere più la Juventus di Andrea Agnelli in grado di garantire a un fenomeno come Cristiano Ronaldo uno stipendio da 30 milioni di euro l’anno o di bruciare tutti sul tempo e prendere un difensore come De Ligt per 60 milioni di euro. Elkann però ha dimostrato di poter anche investire cifre importanti per calciatori forti e di grande prospettiva e l’arrivo di David ne è l’ennesima conferma.

Non sarà semplice però riuscire a fare bene da subito perché ancora una volta la società bianconera è stata scossa da cambiamenti importanti che avranno bisogno di tempo per essere digeriti e metabolizzati dall’intero ambiente.

La nuova Juventus di Tudor

Lo stesso Comolli, arrivato il mese scorso dopo la scelta di Elkann di licenziare Cristiano Giuntoli, avrà bisogno di tempo per ambientarsi a Torino prima di poter davvero incidere in modo importante sul club.

E anche Tudor per i tifosi rappresenta un’incognita, e ci si chiede ad esempio se, in virtù della sua poca esperienza,a possa essere davvero l’uomo giusto per guidare una rosa importante come quella dei bianconeri, e se riuscirà anche a imporsi con i suoi stessi calciatori.

Christian Vieri
Christian Vieri (Lapresse) – Jmania.it

Lasciò la Juventus per volare in Spagna

Anche perché spesso il tecnico ha un ruolo fondamentale nel riuscire a trattenere un calciatore scontento.

Lo sanno bene i tifosi bianconeri e il caso più eclatante nella storia della Juventus, è stato forse quella che riguarda Christian Vieri, andato via d’improvviso dal club, pare secondo alcuni retroscena per via di alcune incomprensioni con Moggi circa il suo rinnovo, per accettare l’offerta che gli arrivava dall’Atletico Madrid in Spagna e diventare protagonista di una stagione da sogno che lo consacrò anche all’estero come un dei migliori attaccanti della sua generazione.