Juric, non puoi proprio lamentarti: Ufficiale, il nazionale sbarca all’ATALANTA I Il jolly che tutti volevano sarà bergamasco

Juric
Juric (Lapresse) – Jmania.it

Juric, dopo un lungo pressing, l’Atalanta lo ha infine accontentato: acquistato il suo fedelissimo, è già a disposizione del tecnico.

È un’estate strana e particolarmente nostalgica per i tifosi della Dea che hanno dovuto accettare l’addio di Gasperini, con il tecnico che ha deciso di concludere l’avventura con la Dea dopo ben nove anni.

Pochissimi allenatori nella storia del calcio italiano sono riusciti a restare alla guida di un club per così tanto, e praticamente nessuno è riuscito a compiere un miracolo sportivo simile a quello portato avanti da Gasperini. Al suo arrivo infatti, il tecnico italiano si era ritrovato a dover gestire un club che ormai da decenni gravitava nella seconda metà della classifica, avendo sempre ogni anno come obiettivo la salvezza, fino a trasformarla gradualmente in un club temuto da tutti in Italia e in Europa.

Lo ha fatto sicuramente grazie all’aiuto della dirigenza e del settore scouting, tra i più importanti d’Europa, che di stagione in stagione, nonostante le numerose cessioni, gli hanno fornito tantissimi talenti che poi il tecnico ha sgrezzato e fatto consacrare come top player.

Ma è Gasperini il principale artefice del percorso dei bergamaschi in questi anni che li ha portati a diventare una rivale credibile per lo scudetto e a vincere una storica Europa League.

L’addio di Gasperini all’Atalanta

Per tutti questi motivi, l’addio di Gasperini a Bergamo è stato vissuto come un vero e proprio lutto dai tifosi.

E molti stanno addirittura invocando la dirigenza di erigere una statua in suo onore all’entrata dello stadio, segno di quanto il tecnico sia riuscito completamente a cambiare la storia del club come forse solo Ferguson con il Manchester United ha fatto. Gasperini ha scelto di ricominciare dalla Roma, mentre l’Atalanta ha scelto come suo successore un suo discepolo, Ivan Juric.

Juric
Juric (ANSA) – Jmania.it

Juric, arriva un suo fedelissimo

E il nuovo tecnico dei bergamaschi non ha perso tempo e ha presentato alla dirigenza le sue priorità sul mercato per rinforzare la squadra.

L’Atalanta sta facendo di tutto per accontentarlo, e infatti in questi giorni è stato ufficializzato un nuovo acquisto da parte della Dea, e si tratta proprio di un calciatore che Juric ha voluto fortemente, Stiamo parlando di Soulemana, appena arrivato a Bergamo dal Southampton, dove Juric lo ha conosciuto e allenato lo scorso anno.