Juanlu, ora o mai più: Napoli, strada spianata, ma deve chiudere entro questa data o salta tutto

Calciomercato Napoli, Manna pronta a fare un’offerta impossibile da rifiutare al Siviglia. Juanlu è sempre più vicino, cosa sta succedendo.
La prima conferenza stampa di Antonio Conte da tecnico del Napoli in vista della nuova stagione, non ha certamente deluso i tifosi partenopei e gli appassionati.
L’allenatore italiano avrà sicuramente i suoi difetti, tra cui un carattere fin troppo colerico e impulsivo che lo ha portato più di una volta ad andare allo scontro aperto con i suoi club, ma di certo non lo si può definire un ipocrita o un imbonitore.
Anche stavolta infatti. Conte ha parlato in modo molto chiaro dei rapporti che ci sono tra lui e la società e di cosa serve al Napoli per migliorarsi. Il tecnico leccese era stato infatti vicinissimo a lasciare Napoli dopo la vittoria dello scudetto.
Fondamentali sono state in tal senso le rassicurazioni che gli hanno dato De Laurentiis e il ds Manna nei colloqui intercorsi dopo la vittoria del titolo, e che hanno infine convinto Conte che vi fossero le premesse per restare. Ed effettivamente, la società partenopea ha seguito alla lettera le indicazioni del suo tecnico, portando la maggior parte dei nuovi acquisti in città prima del ritiro, proprio come aveva chiesto.
Perchè Conte stava per lasciare il Napoli
Non bisogna infatti dimenticare che ciò che aveva fatto infuriare Conte la scorsa gestione, era stata proprio la gestione del mercato, con Lukaku e McTominay, che sarebbero poi diventati fondamentali per la vittoria dello scudetto, arrivati negli ultimi giorni di mercato a campionato già iniziato, e Kvaratskhelia, venduto a Gennaio in piena lotta per il titolo, ceduto al Psg senza essere rimpiazzato.
Quest’anno però il club partenopeo ha cambiato rotta e quando mancano meno di due settimane all’inizio della nuova stagione di Serie A, resta un solo obiettivo che Manna deve ancora chiudere.

Napoli pronto a presentare una nuova offerta per Juanlu
Non è un segreto infatti che ormai da diverse settimane, il Napoli sia sulle tracce di Juanlu del Siviglia. Una trattativa tutt’altro che semplice perché il club spagnolo valuta il calciatore almeno 20 milioni di euro, mentre finora l’offerta dei partenopei è ferma a 17 milioni di euro.
La sensazione però è che Manna presenterà una nuova offerta nei prossimi giorni provando ad avvicinarsi il più possibile alle richieste del Siviglia. Sembra infatti che Conte consideri Janlu fondamentale per il suo sistema di gioco e abbia fatto chiesto alla società di fare il possibile per portarlo a Castel Volturno in questa sessione di mercato.