“Juanlu, ci sei anche tu”: Napoli, l’affare s’ha da fa fare I Il Siviglia frena, Manna lima le distanza: spunta la data

Calciomercato Napoli, Juanlu Sanchez si avvicina sempre di più: l’affare col Siviglia è destinato a realizzarsi
Il calciomercato del Napoli è tutt’altro che finito. Quello che sta per terminare è stato un mese di luglio importante per la squadra campione d’Italia. Soprattutto dal punto di vista delle trattative in entrata.
Ben sei acquisti ufficializzati e molti altri ancora da accogliere. Mister Conte, su questo, è stato molto chiaro: avrebbe voluto avere diversi nuovi calciatori nella prima parte del ritiro di Dimaro. Così è successo. Per la sua gioia.
Come annunciato in precedenza, però, gli affari sono tutt’altro che terminati. Per rinforzare la difesa, in particolar modo la corsia di destra, il nome che piace particolarmente porta a quello di Juan Luis Sanchez Velasco, per tutti semplicemente Juanlu.
Il suo cartellino è attualmente di proprietà del Siviglia che ha fatto capire, sin dal primo momento, di essere intenzionato a cedere il calciatore. Ovviamente solo se verranno accontentati dal punto di vista economico. Altrimenti non se ne farà niente.
Calciomercato Napoli, Juanlu sempre più vicino: le ultime
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista della Rai e noto esperto di calciomercato, Ciro Venerato. Ne ha parlato nel corso di un suo intervento nella trasmissione “La Domenica Sportiva Estate” su Rai2. Il Napoli è fortemente alla ricerca di un calciatore che possa far rifiatare il capitano Giovanni Di Lorenzo. Soprattutto perché, da questa stagione, le competizioni aumenteranno da 2 a 4 (con l’aggiunta di Champions League e Supercoppa Italiana).
Il nome che piace particolarmente, appunto, è quello di Juanlu. Gli iberici sono sempre stati chiari sin dall’inizio: per il cartellino del classe 2003 vogliono 17 milioni di euro. Più una percentuale in una possibile futura rivendita del difensore. Il Napoli, d’altro canto, non va oltre i 15 (compresi di bonus). La sensazione, rivela Venerato, è che alla fine l’affare si concluderà nel migliore dei modi.

Calciomercato Napoli, Juanlu sempre più vicino: Conte lo aspetta in ritiro
Il Napoli ha iniziato la seconda ed ultima sessione del ritiro. Questa volta non più a Dimaro, ma in quel di Castel di Sangro. Conte vuole il meglio dai suoi calciatori durante gli allenamenti e spera che possano avere più minuti nelle gambe rispetto alle ultime uscite (sconfitta con l’Arezzo e vittoria contro il Catanzaro).
Magari la speranza è quella di avere altri nuovi innesti ed allenarli in Abruzzo. Magari proprio quel Juanlu Sanchez che, oltre ad essere sempre più vicino a vestire la maglia azzurra, servirebbe davvero come il pane in questo momento al mister salentino.