Io voglio un vero portiere, non un comodino | Chivu fa fuori Sommer: l’erede arriva dai rivali di sempre

Yann Sommer - Foto LaPresse - Jmania.it
Yann Sommer – Foto LaPresse – Jmania.it

Sommer sta per perdere il posto da titolare, per Chivu non dà garanzie, la dirigenza pensa a un sostituto all’altezza

Yann Sommer è stato grande protagonista della cavalcata compiuta dall’Inter la scorsa stagione, conclusa poi senza alzare alcun trofeo. Alcuni interventi degni di nota hanno permesso al club guidato da Inzaghi di arrivare in finale di Champions League.

Da un anno l’Inter pensa anche al futuro, con Beppe Marotta che ha ingaggiato dal Genoa Josep Martinez come possibile erede del numero 1 svizzero, che ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri e che ha commesso qualche errore in questo inizio di stagione.

Cristian Chivu non sembra convinto dell’affidabilità del suo portiere, ecco che lo spagnolo potrebbe scavalcare le gerarchie e avere un minutaggio maggiore nei prossimi mesi, con una sorta di progressivo passaggio di testimone tra i pali.

Allo stesso tempo, non è certo che Martinez possa restare ad Appiano Gentile e fare un up-grade nella sua carriera, diventando titolare in un top club di caratura europea.

Le Big italiane cambieranno il loro portiere, le mosse in viste della prossima estate

Infatti, il mercato dei portieri è destinato a essere molto dinamico la prossima estate. Mike Maignan è in scadenza di contratto con il Milan e pare complicato ipotizzare un rinnovo, con la Juventus che si è già mossa per metterlo sotto contratto.

L’Inter, invece, monitora con attenzione la crescita di un giovane portiere che si è meritato la convocazione nella Nazionale italiana maggiore, anche se Gigio Donnarumma resta il titolare, nonostante la papera commessa in Estonia.

Marco Carnesecchi - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Marco Carnesecchi – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Sommer è pronto per fare le valigie, chi prenderà il suo posto tra i pali dell’Inter

Sommer potrebbe lasciare in eredità la porta dell’Inter a Marco Carnesecchi. I dirigenti hanno già raccolto informazioni dettagliate sul portiere dell’Atalanta durante l’estate e hanno continuato a mantenere i contatti con il suo entourage. A lanciare l’indiscrezione, su ‘X’, ci ha pensato il giornalista e noto esperto di mercato, Rudy Galetti.

Il classe 2000 sta dimostrando di essere tra i migliori del campionato nel suo ruolo e l’interesse da parte dell’Inter è più che giustificato. La famiglia Percassi è un osso duro, nel momento in cui un club rivale si trova a dovere trattare per ingaggiare un suo tesserato, come testimonia la vicenda Lookman. Beppe Marotta e Chivu gradiscono molto il suo profilo e sono convinti che potrebbe restare a lungo tra i pali della squadra lombarda.