“Io sono contro ogni forma di razzismo, ma mia figlia in sposa a un giocatore del Milan, mai”: la leggenda di Peppino Prisco I I ‘social’ ci vanno a nozze

In pochi hanno vissuto e sentito la rivalità tra Milan e Inter nei decenni scorsi come Peppino Prisco, storico vice presidente dei nerazzurri.
C’era molta attesa per l’esordio dell’Inter nella nuova stagione di Serie A che è appena iniziata, e per fortuna i nerazzurri non hanno deluso i loro tifosi.
Anzi, non poteva esserci inizio migliore per la squadra allenata da Christian Chivu che ha letteralmente annichilito il Torino di Baroni, sconfiggendoli con una goleada che ha portato i granata a subire ben cinque reti, senza mai riuscire a rendersi pericolosi in attacco. Una vittoria importante per l’Inter, in primo luogo per spazzare via i fantasmi degli ultimi.
La tremenda disfatta subita in finale di Champions League contro il Psg di Luis Enrique, e l’uscita ai Mondiali per Club con il Flamengo, aveva infatti destabilizzato non poco un ambiente che era già in confusione a causa dell’addio di Inzaghi.
E anche la scelta di Chivu aveva creato non poche tensioni all’interno della tifoseria, trattandosi di un tecnico con soli due mesi di esperienza tra i professionisti. È andata invece molto peggio al Milan di Allegri, sconfitto in modo indecente per due a uno, nonostante una partita dominata, dalla neopromossa cremonese.
La disfatta del Milan di Allegri all’esordio in Serie A
Di certo, Allegri parte nel peggior modo possibile, e d’altronde lo stesso tecnico livornese ha sottolineato come il vero problema sia in primo luogo mentale, con i rossoneri che non hanno mai una vera percezione del pericolo quando vengono attaccati.
Una disfatta di cui naturalmente hanno goduto i tifosi nerazzurri, che non hanno mancato di prendere in giro i tifosi rossoneri per questa umiliante sconfitta all’esordio in Serie A. Nulla di strano in fondo, perché la rivalità tra Inter e Milan, è una delle più sentite e importanti dell’intero calcio mondiale, e il derby è ancora una delle poche partite che viene vista anche all’estero.

Peppino Prisco interista di ferro
E per capire quanto sia vera e profonda la rivalità tra i due club basti solo pensare alle dichiarazioni rilasciate qualche anno fa da Peppino Prisco, storico vicepresidente dell’Inter e rimasto un nerazzurro sfegatato anche dopo il ritiro.
Prisco in un’occasione infatti dichiarò: “Io sono contro ogni forma di razzismo, ma mia figlia in sposa a un giocatore del Milan non la darei mai”. Una frase che rende meglio di altre quanto sia stata sempre accesa e profonda la rivalità tra i due club di Milano.
