Io segno pure, ma qui è tutto inutile | Mandragora lascia la Fiorentina: a gennaio firma per i rivali di sempre

Rolando Mandragora
Rolando Mandragora (Youtube) – Jmania.it

I rumours erano nell’aria da tempo ma adesso sembra arrivato il momento: Mandragora pronto a lasciare i Viola.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. Ma d’altronde, è evidente che questa sia una stagione iniziata nel caso per la stessa società, che all’inizio dell’estate si è ritrovata a dover fronteggiare un vero e proprio terremoto.

Nessuno infatti si aspettava in società le dimissioni di Palladino, dopo il suo primo e ottimo anno alla guida dei Viola. Palladino era arrivato la scorsa stagione per sostituire Vincenzo Italiano, dimostrando ancora una volta la lungimiranza di Commisso.

Italiano ha scritto una pagina importante nella storia del club, nonostante le finali perse, e solo un profilo come quello di Palladino poteva in quel momento soddisfare le aspettative della tifoseria e mantenere alta l’asticella.

Palladino era infatti in quel momento, senza ombra di dubbio, insieme a Thiago Motta il tecnico emergente più interessante sul mercato, quello che più aveva dimostrato sul campo di poter davvero diventare un allenatore importante. Non bisogna infatti dimenticare il coraggio con cui accettò la panchina del Monza ( merito di una delle ultime e grandi intuizioni geniali di Berlusconi) portando i brianzoli a giocare due campionati storici per il piazzamento ottenuto, con un gioco oltretutto anche molto bello da vedere.

L’arrivo di Pioli a Firenze

Tutte qualità che ha fatto rivedere al suo primo anno con i Viola, e che avevano convinto la società a rinnovargli il contratto. Poi, per motivi che restano ancora oscuri per tifosi e giornalisti, il tecnico ha scelto di dimettersi.

E a quel punto, la società ha puntato con decisione su Pioli, che si era liberato dopo la sua esperienza in Arabia e che aveva già fatto benissimo alla guida della Fiorentina. Purtroppo, dopo aver totalizzato 2 sconfitte e due pareggi in questo inizio di campionato, Pioli è finito nel mirino dei tifosi che ne chiedono adesso le dimissioni.

Mandragora
Mandragora (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, Mandragora pronto a lasciare la Fiorentina

Una situazione che sta innervosendo anche diversi calciatori che iniziano a dubitare della bontà del progetto dei Viola. E questo è anche il motivo per cui difficilmente Mandragora, che ha oltreuto segnato il gol del vantaggio contro il Como nella scorsa giornata, rinnoverà il suo contratto, in scadenza a fine stagione.

Il calciatore infatti non è più convinto di poter crescere e migliorarsi a Firenze, e sembra che nel suo futuro ci sia adesso un ritorno alla Juventus. Proprio quel club con cui ha vinto scudetto e Coppa Italia (anche se non da protagonista) nella stagione 2016-2017. Il dirigente Comolli segue con interesse l’andamento della situazione. La speranza è quella di poterlo ingaggiare a parametro zero. Magari a gennaio.